Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
Esatto fischiano al salire di giri e ticchettano al minimo ma sono gli unici contro.
Hanno un minor assorbimento di potenza/energia
Insomma sono più efficienti ma più rumorosi...

Poi di mia esperienza ti posso dire che con la 4^ corta, 23/64 DD li ho sempre tirati anche in c57 sia col Polini 6/7 travasi, che il Malossi166 che Pinasco alluminio. Sia da solo che col passeggero.
Va be', però tieni conto che il mio sarebbe *quasi* un GT plug & play, i tuoi invece sono belli pepati e quindi il confronto non è proprio fra pari. Però in effetti la 23/64 con 4a corta e 22/65 con quarta lunga non sono così distanti: 103 km/h a 6000 giri nel primo caso, 100 all'ora nel secondo. Nel caso della 23/65 di serie la differenza sarebbe anche minore. Non vorrei però che si allungassero troppo anche le marce inferiori sacrificando oltremodo la marcia in montagna. Certo, mi interessa una "alta" velocità di crociera ma se posso raggiungere un compromesso accettabile con i rapporti inferiori è meglio. Sarebbe interessante valutare anche la 22/65 con 4a a 34 denti tipo "overdrive" ma forse il salto dalla 3a sarebbe eccessivo e problematico.

Citazione Originariamente Scritto da GT 1968
anche io sul mio polini lavorato monto primaria 23/64 polini e tiro benissimo la 4° da 36 denti nonostante i quasi 180° di scarico.
Guarda che un motore in C60 non perde di affidabilità, nel tuo caso andrebbe anche meglio , tiri rapporti lunghi tenendo il motore basso di giri.
Eh, ma mi sa che il Polini lavorato è più prestante del Pinasco poco lavorato come lo sto pensando io...
Il C60 non mi lascia tranquillo... :)

Una curiosità ..... dove hai intenzione di partire ????
Se ti serve una mano per la messa a punto contatami in privato che una mano te la do volentieri
L'intenzione è di andare verso Oriente. Molto Oriente... Diciamo intorno al Mar Nero ma è ancora tutto da pensare... :)
Grazie, sei molto gentile, non avevo notato che fossimo concittadini. Per cominciare forse domani ho il motore su cui mettere le mani... :)

Citazione Originariamente Scritto da motoracer15
Addirittura adesso col malossi166 maggiorato a 177 col pistone pinasco (cerca la discussione se ti interessa), giro con la 4^ 34denti Drt, 100km/h di crociera.

'Sta cosa della 4a 34 denti è da approfondire... Mi posti il link, per favore? ;)