Citazione Originariamente Scritto da marconikkor Visualizza Messaggio
Salve a tutti!

Scusate l'intromissione, dopo grandi riflessioni ho deciso di montare il 177 in ghisa sulla mia vbb (dopo che in rettifica mi hanno preventivato 120 euro per la rettifica dell'originale e pistone GOL..) e ho notato che i nuovi kit vengono forniti con un pistone leggermente diverso, con un foro sopra lo spinotto.
In vendita si trovano con più facilità i vecchi kit, secondo voi varrebbe la pena di optare per il nuovo pistone o andare sul sicuro?

Sarebbe proprio indispensabile cambiare la marmitta originale con quella di un px? Per questioni di suono/estetica preferirei montare il pinasco solo come sostituzione e miglioria del GT originale, non vorrei niente di vistoso.. posso limitarmi a pulire la vecchia marmitta col cannello?
Per la carburazione avrei già un 20.20 con getti da adeguare.
Grazie per i vostri preziosi consigli!
Una marmitta nuova e/o libera dalle incrostazioni è fondamentale per l'affidabilità (tiene più basse le temperature di esercizio) e per le prestazioni generali del motore, pulire una vecchia marmitta col cannello non serve a niente... una marmitta nuova è l'unica soluzione...
Il Pinasco in ghisa è già facile alla grippata, se lo monti con un padellino di 50 anni non so cosa potrebbe succedere...