Grazie!
Ciao a tutti...pur seguendovi da parecchio, è la prima volta che scrivo ed è per chiedere consiglio sulla configurazione che sto tentando di realizzare su TS che sto restaurando con motore vlm3 ma di Px a puntine 6v
GT pinasco alluminio
albero Mazzucchelli amt162m C60
spessore 0.8 sotto la testa
spessore 0.8 sotto il cilindro
rapporti pinasco z23-65
Frizione originale con anello
carburatore phbh28bs
collettore polini lucidato
valvola 4+4 e carter lavorati come polini
Scarico Giannelli serpentone anni 80 (nn so se la monterò)
posso chiedere il vostro parere, ma soprattutto, visto che sono in fase di progettazione, consigli per migliorare?
grazie
Ciao, hai montato una buona componentistica, ma se mi permetti ,con tutta sta buona roba e un generoso carburatore ,se non raccordi i travasi di base del cilindro e al carter ,non penso che avrai un ottimale rendimento, io sul mio pinasco in ghisa , ho aperto i travasi di base e al carter, rendendo un po piu vivace un g.t mantenendo sempre una buona coppia , ma ha un pistone troppo pesante,(attualmente sono ripassato al polini n.d.) nella seconda foto ci sono ambedue i g.t
Inoltre considera che il mio e" in ghisa ,pertanto la lavorazione e" dura nel vero senso della parola ,mentre sul tuo in alluminio e" piu lavorabile e veloce
Ultima modifica di Black Baron; 10-10-15 alle 09:31 Motivo: aggiunta
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Grazie black baron,
anche per la velocità della risposta.
Scusa se approfitto della tua esperienza, ma per raccontare i travasi sul cilindro puoi consigliarmi qualche guida?
raccordare i carter è un lavoro che ho già fatto diverse volte, ma sul cilindro non sono mai intervenuto.
ed ancora una domanda
usando gli spessori come ho scritto sopra 0.8 in testa e 0.8 sul cilindro, mi conviene lavorare anche lo scarico e alleggerire il pistone?
grazie ancora
la cosa piu semplice e" utilizzare quella del polini come riscontro (anche se il polini li ha piu" lunghi) nel mio caso li ho scoperti ad occhio , prima sul cilindro , ovviamente mantenedo forma trapeiziodale , e poi li ho riortati sul carter, ma come gia detto utilizza un guarnizione polini e marca sul cilintro con pennarello e sul carter la parte da asportare , e mi raccomando mano leggera , e sporta materiale un po alla volta onde evitare danni sull"alluminio del ghilardoni del tuo g.t.
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