Per lavorare sulla base del cilindro recuperati una guarnizione polini o ancor meglio quella del pinasco sport , la poggi sul cilindro tracci e giù di frese
Guarda qui nel mio thread
http://old.vesparesources.com/showthread.php?t=65661
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Grazie, ho visto il tuo lavorone e letto le discussioni.
approfitto ancora della tua esperienza per qualche chiarimento.
- una volta segnati i travasi sul cilindro devo raccordarli o andare giù di fresa perpendicolare? (Scusa l'ignoranza ma sono alla prima esperienza e sopratutto da solo)
- come fasi puoi consigliarmi ( visto che abitando a Genova e di salite c'è da abbuffarsi e condivido in pieno in concetto velocità da subito a discapito del lungo)
grazie ancora
Giù di fresa il più perpendicolare possibile .
Parti dalla configurazione base , se non errò dovresti trovato con scarico a 170 gradi , per la valvola tieniti 120/55 anche se col mazzuca ti ritroverai con 60 ° di ritardo in chiusura.
Visto che hai molte salite magari potresti tenere una primaria leggermente più corta
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Come primaria, essendo Px prima serie è in origine 22/67, pensavo senza esagerare a un 23/65. Troppo lunga? Mi consigli?
martedi dovrebbero arrivare albero e manicotto del collettore. Vorrei cominciare a montare.
grazie come sempre.
Potresti adottare corona da 65 drt che ingrana con 21 22 23
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Disturba quanto vuoi , per il z 22 non ti so dire , posta la domanda in officina
Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk
Io monto una 22 su 68. frizione 8molle e va benissimo,ad oggi nessun problema
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Allora ne approfitto...
per alleggerire il pistone, pensavo di allargare le luci come i travasi sul cilindro e lavorare in basso come in foto
image.jpeg
Puoi consigliarmi qualcosa in più o in meglio?
se avessi qualche foto per prendere spunto...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ho preso spunto anche da questo
image.jpeg
Direi che le luci sul pistone rimangono come sono altrimenti fai più danno che guadagno... alleggerire spesso fa rima con indebolire, puoi fare due fori sopra lo spinotto o aprire a "U" i travasi laterali sul pistone (non quello frontescarico!) ma tieni conto che più mantello togli più lo indebolisci... i pistoni leggeri lo sono già dalla nascita... come quello di Pistonegrippato, alleggerirne uno già sviluppato in un certo modo non è un lavoro proprio ideale per un motore p&p...
Magny Course candela centrale raccordato. SI24/24 raccordato. Albero originale lavorato. Marmitta originale (per ora). Rapporti 23/65 su 8 molle. Per ora tutt ok, fatti solo 1200km.
Dopo i primi 1000 di rodaggio, senza raccordi, il Pistone e il cilindro presentano delle righe, la Pinasco dice che è tutto normale, vedremo.
Dopo i lavori la differenza è davvero notevole.
Non sono righe, ma ombreggiature.
Le ho notate anch'io sul mio due giorni fa, ma il pistone presentava ancora ancora un po' di grafite.
A questo punto se tre su tre presentano gli stessi segni su punti identici del cilindro devo dedurre che Pinasco abbia ragione nel dire che tali ombreggiature sono causate dallo stridere delle fasce "cromate" che questo cilindro monta.
Le prestazioni restano inalterate.
Ottimo cilindro!!!!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti i vespisti!! Ho appena finito il restauro della mia Gran Turismo '68 e sono incappato in questo favoloso "Testo Unico".
Essendo in rodaggio chiedo il vostro prezioso consiglio per fare rodaggio e post rodaggio al meglio!
config:
177 Pinasco 2 travasi in ghisa
Carburatore dell'orto 20/20
Cornetto Pinasco in alluminio
Airbox Pinasco maggiorato 120%
Colonna 160/BE6/105
Min 50/160
Cosa mi consigliate sul getto max? Lo aumento? Ho sentito parlare di 108 o 112
Grazie!
Si vai almeno a 112
Mi sarei risparmiato i soldi di airbox e conetto
Ma il BE6 come si comporta?
La prova candela l'hai fatta?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi se non ricordo male il BE6 arricchisce alle medie aperture
Scooter-center.com trovi i kit a vari step a 14€ tipo 140-160..
Per ora bene, il BE6 dovrebbe dare erogazione distribuita sia ai bassi che ai medi, avendo 12 fori (4 in più degli altri).
La prova candela non l'ho ancora fatta perché sono in rodaggio e non vorrei tirarlo ora..
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ok ma può bastare un 110 o ci vuole qualcosa in più?
Pareri sulla config?
Ah dimenticavo, marmitta NOS stile abarth dell'epoca con il doppio finale!
Non esiste legge fisica per il getto , devi provare , cerca on-line trovi delle serie da ... a
Per quanto riguarda airbox sul tuo motore non credo ci siano tutti questi benefici