Buona sera. Oggi ho dedicato il pomeriggio alla carburazione del mio nuovo motore con cilindro Pinasco Magny Cours 177.
Per il momento è così configurato:
-cilindro Pinasco con candela centrale
-albero Pinasco corsa 57
-carburatore SI24 con filtro originale 200
-marmitta Megadella v1.4 (provvisoria)

Diciamo che mi sono ritrovato a carburare un cilindro per me assolutamente nuovo ed un SI24 che ho sempre usato raramente, abituato al buon PHBH.

Queste sono le varie prove che ho fatto, tenendo presente che ho usato sempre freno aria da 160 ed emulsionatore BE3.
- min 55/160 , max 122
-min 55/160 , max 125
-min 55/160 , max 128
-min 55/160 , max 130
-min 50/160 , max 128

Quest'ultimo setting col minimo da 50 è quello che mi sta convincendo di più , poichè col solito 55/160 non c'è verso di farla andare bene. Erogazione molto sporca ai medio bassi e motore che strattona in decelerazione a gas chiuso.
Nella prova col minimo da 55 è il max da 122 l'erogazione non era malaccio ma la candela a gas parzializzato era color pece e bagnata, dopo una lunga tirata era bianca. Per questo motivo come ultima prova ho ingrassato di nuovo in alto e provando col getto da 50/160 che montavo su un si20. Risultato un'erogazione decisamente più pulita e meno arrancante, forse ancora qualche incertezza verso i 4000 giri, e poi un deciso allungo fino ai 7800 giri. Candela color fuliggine e molto asciutta.
Prossima prova vedo come si comporta con 125 e 130 abbinato sempre al minimo da 50/160.

Voi avete ancora provato quel minimo sul SI24? O andate di 55/160? Perchè io quest'ultimo non riesco ad usarlo...