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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Riducendo il freno aria per compensare devi ridurre il max ,in questo modo vari la curva di carburazione e a pari rapporto freno aria /max ottieni più magro giù e poco più grasso su .... Provare per credere . Tieni a mente che un punto di freno aria equivale in linea di massima a 3 punti di getto massimo
    Proverò questa soluzione per vedere le differenze.

    Nel frattempo stamattina ho rifatto un giro dove ho avuto conferma che in alto gira molto bene, in basso leggermente sporca ma accettabile. Candela sempre nera fuliggine e asciutta.
    Avrei però da provare il Kytronik che ho già che potrebbe risolvermi i problemi in basso.

  2. #2
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    1 punto di max sono circa 3/4 punti di freno aria.
    Il freno aria agisce su tutto il range di erogazione.
    Prova ad aumentarlo a 180 aumentando di circa 5 punti il max e vedi cosa cambia sotto.
    Hai provato un 48/160 come minimo?
    Che ghigliottina usi?

    Ma non siamo un po' fuori tema per questa discussione?


    Gg
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma non siamo un po' fuori tema per questa discussione?
    Scusami , pensavo che qui si parlasse di Pinasco 177 ed eventuali configurazioni e carburazioni.
    Volevo solo riportare la mia esperienza sulle prove di carburazione e magari trovare qualcuno ci ha già avuto a che fare con quel cilindro, mi illuminasse.
    Mi scuso del discurbo. Chiudo.


  4. #4
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Scusami , pensavo che qui si parlasse di Pinasco 177 ed eventuali configurazioni e carburazioni.
    Volevo solo riportare la mia esperienza sulle prove di carburazione e magari trovare qualcuno ci ha già avuto a che fare con quel cilindro, mi illuminasse.
    Mi scuso del discurbo. Chiudo.

    Macchè Coni, scherzi?
    Era per dire che magari conviene aprire una discussione dedicata al problema visto l'interesse, perchè non credo sia solo mirato al Pinasco.
    Attendo un nuovo 3D


    Gg
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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Macchè Coni, scherzi?
    Era per dire che magari conviene aprire una discussione dedicata al problema visto l'interesse, perchè non credo sia solo mirato al Pinasco.
    Attendo un nuovo 3D


    Gg
    No è che volevo di evitare di aprire post inutili! Allora ho scritto qui visto che c'è una bella miniera di informazioni!
    Comunque penso di aver raggiunto il mio fine.

    E, rimanendo in tema del post, questa è la mia configurazione finale:
    Cilindro: Pinasco 177 Magny-Cours versione candela centrale
    Albero: Pinasco anticipato corsa 57
    Carburatore: SI24 con filtro originale lungo. Set: 50/160 , 160-BE3-122
    Frizione: 6 molle con 4 dischi con cestello ricavato dal pieno.
    Rapporti: 22/64 con 4a da 36
    Accensione: originale Piaggio elettronica con modulo Kytronic (curva 7) e volano da 1,6 kg derivazione PK
    Marmitta: Big Box Pro
    Grippature/scaldate: speriamo di no! Attualmente ancora in rodaggio.

  6. #6

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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao Ragazzi! ci sono anch'io vi do la mia configurazione:

    Cilindro: Pinasco 177 Magny-Cours versione candela centrale
    Albero: Pinasco anticipato corsa 60
    Carter: lml con lammella carbonio 0.4
    Carburatore: SI24 con filtro originale px 200 con i 2 buchi sotto. Set: 62/160 , 160-BE3-120 vite 1,5 giri
    Frizione: 8 molle con 4 dischi BGM superstrong
    Rapporti: 22/68 con 4a da 35
    Accensione: originale Piaggio arcobaleno elestart 2,2 kg
    Marmitta: bgm Big Box touring
    Velocità Gps: 120 km/h

  7. #7
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da webpaolo Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi! ci sono anch'io vi do la mia configurazione:

    Cilindro: Pinasco 177 Magny-Cours versione candela centrale
    Albero: Pinasco anticipato corsa 60
    Carter: lml con lammella carbonio 0.4
    Carburatore: SI24 con filtro originale px 200 con i 2 buchi sotto. Set: 62/160 , 160-BE3-120 vite 1,5 giri
    Frizione: 8 molle con 4 dischi BGM superstrong
    Rapporti: 22/68 con 4a da 35
    Accensione: originale Piaggio arcobaleno elestart 2,2 kg
    Marmitta: bgm Big Box touring
    Velocità Gps: 120 km/h
    Come ti va?

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