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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Sbiriguda Visualizza Messaggio
    Perché?
    I prezzi secondo te posso andare bene?
    Con albero corsa 60 e basetta da 1,5 ti vanno le fasi alle stelle, senza contare che un pistone che al PMI rimane 3 mm al di sotto dei travasi non è proprio il massimo.
    Vuoi un Magny Cours? Fallo in corsa 57.
    Se vuoi un corsa 60 punta piuttosto a Parmakit, BGM o Polini.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Sbiriguda
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Comunque volevo rifasarlo il cilindro..

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Non vorrei dire caxxate ma pinasco ha a listino anche il magny cours configurato per corsa 60.
    corsa 60 cod. 26032931
    corsa 57 cod. 26031931

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire caxxate ma pinasco ha a listino anche il magny cours configurato per corsa 60.
    corsa 60 cod. 26032931
    corsa 57 cod. 26031931
    L'unica differenza tra i 2 kit è una basetta da 1,5mm da mettere sotto al cilindro, grandemente peggiorativa delle prestazioni.
    Purtroppo il magny ha il difetto di aver la canna corta e per farlo andare in c.60 bisogna alzare lo scarico altrimenti la fase di travaso e quella di scarico rimangono troppo vicine.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    caspita che geni in pinasco..... troppo bello perché fosse vero!!

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao a tutti, sto acquistando per il mio px , pinasco 177 in alluminio, albero anticipato pinasco ed ero intenzionato ad acquistare anche la frizione pinasco power clutch 6 molle, ma ho letto alcune discussioni che segnalato qualche problema di funzionamento, vi risulta ? grazie

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da carloPX125 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto acquistando per il mio px , pinasco 177 in alluminio, albero anticipato pinasco ed ero intenzionato ad acquistare anche la frizione pinasco power clutch 6 molle, ma ho letto alcune discussioni che segnalato qualche problema di funzionamento, vi risulta ? grazie
    Prendi la frizione 8 molle newfren rinforzata

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    caspita che geni in pinasco..... troppo bello perché fosse vero!!
    Guarda che il differenziale fra scarico e travasi non sta scritto da nessuna parte in valore assoluto quanto deve essere... se in Pinasco hanno scelto questi valori lo hanno fatto per scelta tecnica non credere che siano dei fessi come ti vogliono far credere
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Guarda che il differenziale fra scarico e travasi non sta scritto da nessuna parte in valore assoluto quanto deve essere... se in Pinasco hanno scelto questi valori lo hanno fatto per scelta tecnica non credere che siano dei fessi come ti vogliono far credere

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di coni500
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    se in Pinasco hanno scelto questi valori lo hanno fatto per scelta tecnica non credere che siano dei fessi come ti vogliono far credere

    In realtà se non erano fessi, facevano una versione ad hoc con canna più lunga o testa modificata per lavorare in corsa 60, come ha fatto Parmakit, Polini e BGM. Mettere una basetta sotto è una soluzione banale , semplicistica e sopratutto economica (per loro). Senza contare che al p.m.i. ci si trova il pistone 3 mm al di sotto dei travasi.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi
    volevo condividere con voi la mia configurazione montata da qualche mese, ma causa maltempo si e no sono riuscito a fare 7 - 8 km

    la mia configurazione è questa:

    GT: Pinasco 177 alluminio Magny Course candela centrale
    Albero motore: Pinasco racing anticipato c57
    Carburatore: VHST 28 - min U36, max 134, starter 80, spillo D56 tacca intermedia, polverizzatore AQ 269,
    Collettore aspirazione: Malossi
    Filtro aria: Ramair in spugna
    Frizione: 8 molle
    Rapporti: 23/65 pinasco
    Parastrappi: doppia molla del px 200
    Accensione: elettronica originale con volano tornito e portato a 2.3kg
    Scaldate: al momento no, e spero mai
    Marmitta/Espansione: Megadella V4t

    ovviamente i travasi del carter sono stati raccordati al cilindro, come anche la parte dova va il collettore di aspirazione è stata raccordata al collettore malossi
    il motore ha queste fasi
    scarico 171°
    travasi 118°
    valvola lavorata da 112°/52° originali è stata portata a 118°/58°

    Monti la 4a da 36?
    Con la 23/65 potrebbe arrancare un po' in 4a. Sono amante dei rapporti lunghi, Ma col Magny Cours ero dovuto passare dalla 23/65 alla 22/65. Bisogna tenerlo sempre un po' allegro di giri.

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