Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    GT : Pinasco 177 Alluminio
    Getti Carburatore : carburatore 24/24 con getti maggiorati 6 punti
    Frizione : 8 molle del 200 con molle e scodelle forate pinasco dischi 4 rinf
    Rapporti : 23/65 4 marcia denti piccoli
    Scaldate/Grippature : Si
    Se si , dopo quanti km :
    Marmitta polidella
    Note Opzionali : consumi, velocità max, impressioni e via dicendo.
    albero anticipato, raccordatura hai carter
    la mia impressione e un motore perfetto sia in ripresa in salita e anche per lunghi tratti
    costato un botto pero'

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    per curiosità siccome pare che sia un cilindro difficile da grippare, possibile causa della grippata??

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    mancanza d'olio o configurato male

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ah ok..quindi diciamo che c'è stato un errore che l'ha causato..avevo letto di qualcuno che aveva addirittura girato senza olio per un po' con quel cilindro senza grippare ..per questo ero curioso

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    per curiosità siccome pare che sia un cilindro difficile da grippare, possibile causa della grippata??
    Ma tu hai grippato?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    grattatinaho solo percorso 1800km

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Buje
    Messaggi
    642
    Potenza Reputazione
    15
    quindi niente danni seri..bene allora probabilmente se metti l'olio non avrai più problemi ..a differenza mia che ho la ghisa

    Ma tu hai grippato?


    Gg
    io si ..quello in ghisa, ma niente di grave, una scaldata senza necessità di rettifica per fortuna
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:35 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ragazzi credo che il 30% delle grippate e causato anche dalla qualita' d'olio

  9. #9
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ragazzi credo che il 30% delle grippate e causato anche dalla qualita' d'olio
    Le principali cause che portano alla grippata sono: Carburazione, Olio, Tolleranze ed anticipo.
    Occorre gestire le temperature e di conseguenza le dilatazioni.
    Un motore affidabile e che spinga lo si crea a tavolino e lo si affina in strada, senza lasciare nulla al caso e comunque un minimo di compromesso ci vuole sempre.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •