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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Citazione Originariamente Scritto da VESPICO Visualizza Messaggio
    devo controllare l'anticipo,

    credo che il meccanico nn si sia sbagliato
    ... fidarsi è bene..ma NON FIDARSI é MEGLIO!!

    comunque metti il 110..meglio essere magari un po' grassi che rischiare di essere magri..

    Citazione Originariamente Scritto da Pinascone Visualizza Messaggio
    é normale che faccia 100 km/h da GPS? oppure posso ottenere qualcosina in più aumentando il getto max?
    aumentando il getto max migliori solo se prima eri magro, altrimenti perdi giri
    il motore rende al meglio se carburato bene con il getto max adeguato, non migliorano le prestazioni con un getto max più grande di quello che serve.
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:38 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio


    ... fidarsi è bene..ma NON FIDARSI é MEGLIO!!

    comunque metti il 110..meglio essere magari un po' grassi che rischiare di essere magri..
    oggi per esempio giro vespistico torno a casa candela secca e nera, col getto da 105, domani compro il 110 e 112 e candela ngk 8 e vediamo come va

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    se è nera non sei magro, ma la prova candela non si fa cosi

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    si lo so, domani mattina faccio la prova candela

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    comunque la prova candela non è affidabilissima.

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Allora provato realmente, se non riuscite a trovare i getti del max della misura che vi occorre, ve li create.
    Prendete un getto più piccolo e andate da un torniere ben attrezzato.
    Io ad esempio portai il getto 98 originale del carburatore a misura 105 con una piccola punta di trapano misurata col calibro, tutto ciò fatto da un meccanico di paesello
    Secondo, tra poco monterò un nuovo polverizzatore/emulsionatore ovvero il be6, la disposizione dei fori, secondo prove tabulate, dovrebbe darmi un erogazione di benzina uniforme per regimi bassi-medi-alti.
    C'è una discussione su VR dove alla fine vengono pubblicate 3 o 4 tabelle con caratteristiche di ognuno.
    http://old.vesparesources.com/tuning...onatori-4.html
    Penso che sia una oggetto facente parte della carburazione da tenere in considerazione.
    esempio con scala da 1 a 10 inteso come erogazione benzina
    be3(il più classico)
    bassi regimi 3
    medi regimi 5
    regimi alti 6

    be6 (nuovo)
    bassi regimi 7
    medi regimi 6
    regimi alti 6

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Rocco scusa non ti offendere ma getti e freni aria si stanno rialesando già da tempo.
    Per quanto riguarda l'emulsionatore non ho ancora provato il BE6 , se fai le prove e ci illumini te ne sarei grato

  8. #8
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    comunque la prova candela non è affidabilissima.
    ciao runner
    ho fatto come mi dicevi ieri, ho montato il 110, poi ho montato una bella candela ngk 8, ho fatto una quarantina di km e poi ho fatto la prova candela.

    la vespa nn è mai andata così bene, solo che la prova candela ha dato un esito impensabile.. cosa posso fare??

    chiaramente la domanda è rivolta a tutti.....sicuramente qualche esperto mi saprà dare il consiglio giusto

    scusate ma sto trasformando questa discussione in un'altra!! chiedo perdono ma sono un pò preoccupato

  9. #9
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    io ti consiglio + 3 punti

    scusa ma ho letto ora che la candela è nuova, se è cosi devi usare come riferimento l'elettrodo di massa e in quella foto non si vede una mazza, deve essere del suo colore normale dall'estremità sino alla curva e scuro dalla curva in giù
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:39 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    ciao runner
    ho fatto come mi dicevi ieri, ho montato il 110, poi ho montato una bella candela ngk 8, ho fatto una quarantina di km e poi ho fatto la prova candela.

    la vespa nn è mai andata così bene, solo che la prova candela ha dato un esito impensabile.. cosa posso fare??

    chiaramente la domanda è rivolta a tutti.....sicuramente qualche esperto mi saprà dare il consiglio giusto

    scusate ma sto trasformando questa discussione in un'altra!! chiedo perdono ma sono un pò preoccupato
    Comincia a pstare un a foto migliore che magari permetta di vedere un po' l'interno della candela

    Scusa

    Ciao

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