se è nera non sei magro, ma la prova candela non si fa cosi
si lo so, domani mattina faccio la prova candela
comunque la prova candela non è affidabilissima.
Allora provato realmente, se non riuscite a trovare i getti del max della misura che vi occorre, ve li create.
Prendete un getto più piccolo e andate da un torniere ben attrezzato.
Io ad esempio portai il getto 98 originale del carburatore a misura 105 con una piccola punta di trapano misurata col calibro, tutto ciò fatto da un meccanico di paesello
Secondo, tra poco monterò un nuovo polverizzatore/emulsionatore ovvero il be6, la disposizione dei fori, secondo prove tabulate, dovrebbe darmi un erogazione di benzina uniforme per regimi bassi-medi-alti.
C'è una discussione su VR dove alla fine vengono pubblicate 3 o 4 tabelle con caratteristiche di ognuno.
http://old.vesparesources.com/tuning...onatori-4.html
Penso che sia una oggetto facente parte della carburazione da tenere in considerazione.
esempio con scala da 1 a 10 inteso come erogazione benzina
be3(il più classico)
bassi regimi 3
medi regimi 5
regimi alti 6
be6 (nuovo)
bassi regimi 7
medi regimi 6
regimi alti 6
Rocco scusa non ti offendere ma getti e freni aria si stanno rialesando già da tempo.
Per quanto riguarda l'emulsionatore non ho ancora provato il BE6 , se fai le prove e ci illumini te ne sarei grato
Certo, indubbiamente!
Dato che leggevo di utenti che avevano problemi a trovare getti del max della misura corretta, ne prendete uno più piccolo, lo alesate e via!
Per il be6 devo aspettare le spedizioni niente di meno da scootershop, l'ho trovato solo li.
ciao runner
ho fatto come mi dicevi ieri, ho montato il 110, poi ho montato una bella candela ngk 8, ho fatto una quarantina di km e poi ho fatto la prova candela.
la vespa nn è mai andata così bene, solo che la prova candela ha dato un esito impensabile.. cosa posso fare??
chiaramente la domanda è rivolta a tutti.....sicuramente qualche esperto mi saprà dare il consiglio giusto
scusate ma sto trasformando questa discussione in un'altra!! chiedo perdono ma sono un pò preoccupato
io ti consiglio + 3 punti
scusa ma ho letto ora che la candela è nuova, se è cosi devi usare come riferimento l'elettrodo di massa e in quella foto non si vede una mazza, deve essere del suo colore normale dall'estremità sino alla curva e scuro dalla curva in giù
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:39 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Scusate l'intrusione... sto rifacendo da zero un motore VBC1M ( 150 super ), per ora ho preso un carburo 20/20 ( dell'orto con modifica dell vaschetta by pinasco , un 24/24 ( fatto dalla pinasco ), frizione a denti dritti e un pinasco 177 in ghisa a 2 travasi.
Sono rimasto col dubbio di prendere o no un'albero anticipato della pinasco, dato che ne produce due diversi! Qualcuno mi puo aiutare a sciogliere il dubbio?? ( qualche idea su che getti montare?? meglio il 20/20 o il 24/24)