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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio


    ... fidarsi è bene..ma NON FIDARSI é MEGLIO!!

    comunque metti il 110..meglio essere magari un po' grassi che rischiare di essere magri..
    oggi per esempio giro vespistico torno a casa candela secca e nera, col getto da 105, domani compro il 110 e 112 e candela ngk 8 e vediamo come va

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    se è nera non sei magro, ma la prova candela non si fa cosi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    si lo so, domani mattina faccio la prova candela

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    comunque la prova candela non è affidabilissima.

  5. #5
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Allora provato realmente, se non riuscite a trovare i getti del max della misura che vi occorre, ve li create.
    Prendete un getto più piccolo e andate da un torniere ben attrezzato.
    Io ad esempio portai il getto 98 originale del carburatore a misura 105 con una piccola punta di trapano misurata col calibro, tutto ciò fatto da un meccanico di paesello
    Secondo, tra poco monterò un nuovo polverizzatore/emulsionatore ovvero il be6, la disposizione dei fori, secondo prove tabulate, dovrebbe darmi un erogazione di benzina uniforme per regimi bassi-medi-alti.
    C'è una discussione su VR dove alla fine vengono pubblicate 3 o 4 tabelle con caratteristiche di ognuno.
    http://old.vesparesources.com/tuning...onatori-4.html
    Penso che sia una oggetto facente parte della carburazione da tenere in considerazione.
    esempio con scala da 1 a 10 inteso come erogazione benzina
    be3(il più classico)
    bassi regimi 3
    medi regimi 5
    regimi alti 6

    be6 (nuovo)
    bassi regimi 7
    medi regimi 6
    regimi alti 6

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Rocco scusa non ti offendere ma getti e freni aria si stanno rialesando già da tempo.
    Per quanto riguarda l'emulsionatore non ho ancora provato il BE6 , se fai le prove e ci illumini te ne sarei grato

  7. #7
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Certo, indubbiamente!
    Dato che leggevo di utenti che avevano problemi a trovare getti del max della misura corretta, ne prendete uno più piccolo, lo alesate e via!
    Per il be6 devo aspettare le spedizioni niente di meno da scootershop, l'ho trovato solo li.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    comunque la prova candela non è affidabilissima.
    ciao runner
    ho fatto come mi dicevi ieri, ho montato il 110, poi ho montato una bella candela ngk 8, ho fatto una quarantina di km e poi ho fatto la prova candela.

    la vespa nn è mai andata così bene, solo che la prova candela ha dato un esito impensabile.. cosa posso fare??

    chiaramente la domanda è rivolta a tutti.....sicuramente qualche esperto mi saprà dare il consiglio giusto

    scusate ma sto trasformando questa discussione in un'altra!! chiedo perdono ma sono un pò preoccupato

  9. #9
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    io ti consiglio + 3 punti

    scusa ma ho letto ora che la candela è nuova, se è cosi devi usare come riferimento l'elettrodo di massa e in quella foto non si vede una mazza, deve essere del suo colore normale dall'estremità sino alla curva e scuro dalla curva in giù
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:39 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    scusa ma ho letto ora che la candela è nuova, se è cosi devi usare come riferimento l'elettrodo di massa e in quella foto non si vede una mazza, deve essere del suo colore normale dall'estremità sino alla curva e scuro dalla curva in giù
    boh mi sembra strano che dopo 40 km esca una candela così bianca però, con il getto da 110 poi, ero più grasso con il 105, proverò ad stringere la vite dietro e la porto ad 1,5, ora sta a 2,5

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da VESPICO Visualizza Messaggio
    ciao runner
    ho fatto come mi dicevi ieri, ho montato il 110, poi ho montato una bella candela ngk 8, ho fatto una quarantina di km e poi ho fatto la prova candela.

    la vespa nn è mai andata così bene, solo che la prova candela ha dato un esito impensabile.. cosa posso fare??

    chiaramente la domanda è rivolta a tutti.....sicuramente qualche esperto mi saprà dare il consiglio giusto

    scusate ma sto trasformando questa discussione in un'altra!! chiedo perdono ma sono un pò preoccupato
    Comincia a pstare un a foto migliore che magari permetta di vedere un po' l'interno della candela

    Scusa

    Ciao

  12. #12
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Scusate l'intrusione... sto rifacendo da zero un motore VBC1M ( 150 super ), per ora ho preso un carburo 20/20 ( dell'orto con modifica dell vaschetta by pinasco , un 24/24 ( fatto dalla pinasco ), frizione a denti dritti e un pinasco 177 in ghisa a 2 travasi.
    Sono rimasto col dubbio di prendere o no un'albero anticipato della pinasco, dato che ne produce due diversi! Qualcuno mi puo aiutare a sciogliere il dubbio?? ( qualche idea su che getti montare?? meglio il 20/20 o il 24/24)

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