conta che il 200 con 24/24 monta 118 , tu con un 177 e carburo più piccolo dovresti stare non oltre il 112..... questa è la teoria, poi la verità la dice la strada
hai perfettamente ragione, la strada mi dice che la vespa va una bomba, sarà che la candela è nuova quindi deve ancora prendere il colore giusto, nei prossimi giorni vedo come va, magari uso una candela usata pulita per bene, faccio la prova e vedo come si riduce...
io di prova candela ne so quasi niente, però se hai sentito anche un miglioramento nelle prestazioni aumentando il getto, allora vuol dire che prima era troppo poco..provere quasi quasi un 112, perchè se 110 non ha dato sintomi di carburazione grassa, potrebbe essere ancora magra, dico potrebbe anche se mi sembra strano..in caso se poi vedi che è un pelo grassa io ho un getto da 108 che non uso..mi ricordo che prima di trovarlo sono passati 6-7 mesi
si magari con la candela nuova non prende colore subito..ma guarda io non ci capisco come fare la prova candela, secondo me potresti vedere come va il motore con vari getti..parti da uno molto grande, magari un 114 e vedi se spalancando tartaglia o tende a ingolfarsi e sai che è grassa, scendi di getto finchè la senti andare fluida e non scendere oltre, così dovresti avere la vespa carburata..in teoria
Ciao a tutti,
Vespa PX 125 arcobaleno 1986
GT : Pinasco 177 Alluminio, albero anticipato Pinasco (no lavori ai carter)
Getti Carburatore : Min 44-140 max 108-140 be3 (carburatore 20-20)
Frizione : malossi 4 dischi (molle standard)
Rapporti : 22/68, cambio originale (quarta del PX150)
Scaldate/Grippature : NO
Marmitta/Espansione: Sito Plus
Note Opzionali: Consumi: Circa 25 km/l, Velocità 105 - 110 da tachimetro, bassissime vibrazioni anche alle alte velocità, carburazione un tantino grassa ai minimi, forse è il caso di montare un 48-160. Percorsi circa 20.000 km. Sostituite fasce elastiche agosto 2011 durante revisione motore. Sono molto soddisfatto del prodotto.
Per me è ottima configurazione!
Come ti trovi con i bassi, medi, alti regimi? intendo come coppia, e con strada in pendenza?
Io mi sono bloccato sulla scelta dell'albero, o un mec eur/mazzucchelli corsa lunga 60 o il pinasco corsa 57 anticipato.
Il mio territorio è tutto collina quindi mi serve la coppia, la scelta dell'albero per me è fondamentale!
Dopo chiuderò definitamente il blocco, fammi sapere