si magari con la candela nuova non prende colore subito..ma guarda io non ci capisco come fare la prova candela, secondo me potresti vedere come va il motore con vari getti..parti da uno molto grande, magari un 114 e vedi se spalancando tartaglia o tende a ingolfarsi e sai che è grassa, scendi di getto finchè la senti andare fluida e non scendere oltre, così dovresti avere la vespa carburata..in teoria
Ciao a tutti,
Vespa PX 125 arcobaleno 1986
GT : Pinasco 177 Alluminio, albero anticipato Pinasco (no lavori ai carter)
Getti Carburatore : Min 44-140 max 108-140 be3 (carburatore 20-20)
Frizione : malossi 4 dischi (molle standard)
Rapporti : 22/68, cambio originale (quarta del PX150)
Scaldate/Grippature : NO
Marmitta/Espansione: Sito Plus
Note Opzionali: Consumi: Circa 25 km/l, Velocità 105 - 110 da tachimetro, bassissime vibrazioni anche alle alte velocità, carburazione un tantino grassa ai minimi, forse è il caso di montare un 48-160. Percorsi circa 20.000 km. Sostituite fasce elastiche agosto 2011 durante revisione motore. Sono molto soddisfatto del prodotto.
ciao, l'ho comprato su SIP. ecco il link
Racing Crankshaft PINASCO | SIP-Scootershop.com
Ciao,
In effetti al minimo, la carburazione è un po' grassa, ma non è che si imbroda.
Comunque dovrei cambiare il getto minimo e montare un 48-160.
Per quanto riguarda i carter, non ho modificato nulla.
Da quando l'ho installato (agosto 2011) ho percorso un po' più di 4000 km senza problemi. La mia vespetta ha funzionato egregiamente anche a -10*C
Per me è ottima configurazione!
Come ti trovi con i bassi, medi, alti regimi? intendo come coppia, e con strada in pendenza?
Io mi sono bloccato sulla scelta dell'albero, o un mec eur/mazzucchelli corsa lunga 60 o il pinasco corsa 57 anticipato.
Il mio territorio è tutto collina quindi mi serve la coppia, la scelta dell'albero per me è fondamentale!
Dopo chiuderò definitamente il blocco, fammi sapere
Ciao,
Con strada in pendenza mi trovo bene, anche se non ce ne sono molte nella mia zona. Ai bassi ovviamente non è potentissima, causa anche la Sito Plus, ma se la cava. Ai medi e agli alti secondo me spinge parecchio, soprattutto se consideri che non ho lavorato i carter e non ho messo il carburatore 24. Ho scelto il Pinasco perchè leggendo sul forum, mi è sembrato uno dei migliori come qualità costruttiva e basta guardarlo per accorgersene. Io monto il corsa 57.
Tieni conto che era la prima volta che smontavo i carter e ho praticamente revisionato tutto il motore. Per fortuna che da Agosto non mi ha mai dato problemi.
Se riuscissi a carburarla meglio al minimo sarebbe perfetta.
Strano, la sito plus dovrebbe dare più coppia ai bassi per la sua conformazione dei coni all'interno.
C'è un post chiamato "comparativa marmitte large" dove c'è proprio il grafico, che, rispetto alle espansioni polini, taff speed simonini ecc, ha più bassi.
Il tutto comunque può essere anche influenzato dalla regolazione dell'anticipo.
Sembra cosa da poco ma dipende i regimi del motore dà o toglie coppia!
Altra domanda, l'albero pinasco corsa 57 è anticipato o no?
Si, il Pinasco corsa 57 è anticipato.
In effetti, ho pensato anche io che potrebbe essere un problema di anticipo, anche perchè lo statore l'ho rimontato esattamente come era prima. Purtroppo non ho compentenze riguardo a come si regola l'anticipo, non vorrei fare caz..ate.