non credo che migliori, hai provato a chiudere un pò di più la vite posteriore sul carburatore?
Quando ho montato l'albero anticipato ho stretto un po' la vite. adesso è a un giro e un quarto e non so se è il caso di stringere ancora un po'. non vorrei rischiare grippaggi.
non ho capito se hai montato un getto minimo più piccolo?
Spero che non stiamo andando OT, comunque no, monto il getto originale del px 125 arcobaleno (44-140 se non sbaglio)
Tranquillo non stai andando in OT.
Almeno per me che ho aperto il post, stiamo aprendo una piccola parentesi sulla tua configurazione, può essere utile a molti altri.
L'importante è che non sia troppo lunga!
Il getto 44/140 è il getto del minimo, che ai fini della carburazione stessa non serve a molto...principalmente quando il motore è a bassissimi regimi o quando stà acceso da fermo.
Quelli importanti sono quelli che compongono la seconda colonnina più grossa
freno aria + emulsionatore(be3/be5) + getto del massimo.
Devi controllare questi.
Il getto del massimo rispetto l'originale deve essere sostituito con uno più grosso.
![]()
Grazie, come getto massimo monto il 108, emulsionatore Be3 e freno aria 140 (devo prendere il 160, ma sto aspettando il prossimo acquisto per non fare arrivare solo quello).
In effetti, il mio problema è proprio ai bassissimi regimi e quando sono acceso da fermo. non è un problema evidentissimo, ma soprattutto quando la vespa è fredda la carburazione sembra un po' troppo grassa. Quando sono in marcia invece, va molto bene, non scoppietta e non si ingolfa.