Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Citazione Originariamente Scritto da VESPICO Visualizza Messaggio
    ciao runner
    ho fatto come mi dicevi ieri, ho montato il 110, poi ho montato una bella candela ngk 8, ho fatto una quarantina di km e poi ho fatto la prova candela.

la vespa nn è mai andata così bene, solo che la prova candela ha dato un esito impensabile.. cosa posso fare??

chiaramente la domanda è rivolta a tutti.....sicuramente qualche esperto mi saprà dare il consiglio giusto

scusate ma sto trasformando questa discussione in un'altra!! chiedo perdono ma sono un pò preoccupato
    Comincia a pstare un a foto migliore che magari permetta di vedere un po' l'interno della candela

Scusa

Ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Scusate l'intrusione... sto rifacendo da zero un motore VBC1M ( 150 super ), per ora ho preso un carburo 20/20 ( dell'orto con modifica dell vaschetta by pinasco , un 24/24 ( fatto dalla pinasco ), frizione a denti dritti e un pinasco 177 in ghisa a 2 travasi.
    Sono rimasto col dubbio di prendere o no un'albero anticipato della pinasco, dato che ne produce due diversi! Qualcuno mi puo aiutare a sciogliere il dubbio?? ( qualche idea su che getti montare?? meglio il 20/20 o il 24/24)

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione... sto rifacendo da zero un motore VBC1M ( 150 super ), per ora ho preso un carburo 20/20 ( dell'orto con modifica dell vaschetta by pinasco , un 24/24 ( fatto dalla pinasco ), frizione a denti dritti e un pinasco 177 in ghisa a 2 travasi.
    Sono rimasto col dubbio di prendere o no un'albero anticipato della pinasco, dato che ne produce due diversi! Qualcuno mi puo aiutare a sciogliere il dubbio?? ( qualche idea su che getti montare?? meglio il 20/20 o il 24/24)
    Denti dritti? io li eviterei, e poi che rapporti?

Oggi ho finalmente provato il mio nuovo motore, ho fatto solo una brevissima prova ma voglio scrivervi la mia configurazione

GT : Pinasco 177 Alluminio, albero anticipato piaggio fatto in casa asportato circa 1cm (carter appena appena lavorati al cilindro giusto per "accendere" tutti i travasi)
    Getti Carburatore : originali 24/24
    Frizione :7 molle 3+3 (molle malossi troppo dure)
    Rapporti : 22/67, cambio originale (quarta del PX150)
    Scaldate/Grippature : NO
    Marmitta/Espansione: Sito
    Note Opzionali:Pistone alleggerito taglio dritto delle finestre, poche vibrazioni a minimo un poco più presenti dopo, ma non mi posso lamentare, vorrei montare una megadella ma aspetto tempi economici migliori
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:41 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

userei i rapporti originali della vespa. nulla di più!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Piccolo OT
    Provato l'emulsionatore be6
    Va benissimo!
    Prima giravo esclusivamente con il be5 con 140/be5/105 di carburazione...nella sostituzione getto massimo candela color argento!
    E dire che avrei dovuto essere grassoccello!
    Montato be6 con 48/160 minimo e 160/be6/105 di carburazione, vespa molto più reattiva rispetto a prima, più libera e in accelerazione più piena, prende giri più velocemente.
    Infatti dai dati tabellati il be6 eroga più miscela a tutti i regimi sia rispetto il be5 che al be3.
    Unico problema era il minimo, il motore soffocava in apertura...montato getto minimo 45/140 e va benone!!
    Per curiosità ho provato anche il be3, ultra testato, come erogazione agli alti va benone, ma ne medi e bassi regimi sentivo la vespa meno spinta.
    Tutto testato in strade, stradine di paesini in collina e successivamente in 30/40 km di autostrada
    Ragazzi è da provare, io tra be3, be5, be6 cammino con il be6 e mi trovo benissimo!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

originariamente ho la campana da 22, ma non so il secondo ingranagio da quanto è!
    ps per la carburazione che consigli??

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

originariamente ho la campana da 22, ma non so il secondo ingranagio da quanto è!
    ps per la carburazione che consigli??
    come ti ho già spiegato il pinasco in ghisa ha i travasi uguali ai cilindri originali 125 150 (quindi ha poco da raccordare) come pure le fasi, se lasci tutto così ti consiglio di tenere il 20, per i rapporti , puoi semplicemente montare un pignone con da 23 DRT per sfruttare meglio l'incremento di coppia.
    Dimenticavo che anche RC e squish di quel cilindro sono molto blandi quindi eviterei come la peste rapporti lunghi a denti dritti

Potenza Reputazione
    15

userei i rapporti originali della vespa. nulla di più!
    forse ci stiamo confondendo....tu hai scritto denti dritti...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

i rapporti del cambio originali, la campana della frizione e l'antistrappo della polini. originali sono a denti elicoidali mentre la polini li fa dritti.

Potenza Reputazione
    15
    facciamo un pò di chiarezza:

Per rapporti si intende pignone e primaria, in questo caso non credo che tu voglia montare una campana polini ma un pignone della polini. Detto ciò, mi sembra che tu non voglia raccordare i carter quindi mettendo una 23/64 dd e un pinasco in ghisa non riusciresti a tirarli, quindi mi sento di consigliarti un 22/67 o eventualmente un 23drt/67, io monto una 22/67 con un pinasco in alluminio leggermente raccordato al carter e và abbastanza bene forse vorrebbe il pignone da 23 cosa sempre fattibile con poco sbattimento

Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Piccolo OT
    Provato l'emulsionatore be6
    Va benissimo!
    Prima giravo esclusivamente con il be5 con 140/be5/105 di carburazione...nella sostituzione getto massimo candela color argento!
    E dire che avrei dovuto essere grassoccello!
    Montato be6 con 48/160 minimo e 160/be6/105 di carburazione, vespa molto più reattiva rispetto a prima, più libera e in accelerazione più piena, prende giri più velocemente.
    Infatti dai dati tabellati il be6 eroga più miscela a tutti i regimi sia rispetto il be5 che al be3.
    Unico problema era il minimo, il motore soffocava in apertura...montato getto minimo 45/140 e va benone!!
    Per curiosità ho provato anche il be3, ultra testato, come erogazione agli alti va benone, ma ne medi e bassi regimi sentivo la vespa meno spinta.
    Tutto testato in strade, stradine di paesini in collina e successivamente in 30/40 km di autostrada
    Ragazzi è da provare, io tra be3, be5, be6 cammino con il be6 e mi trovo benissimo!
    Roco ci sei?
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:43 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •