originariamente ho la campana da 22, ma non so il secondo ingranagio da quanto è!
ps per la carburazione che consigli??
originariamente ho la campana da 22, ma non so il secondo ingranagio da quanto è!
ps per la carburazione che consigli??
come ti ho già spiegato il pinasco in ghisa ha i travasi uguali ai cilindri originali 125 150 (quindi ha poco da raccordare) come pure le fasi, se lasci tutto così ti consiglio di tenere il 20, per i rapporti , puoi semplicemente montare un pignone con da 23 DRT per sfruttare meglio l'incremento di coppia.
Dimenticavo che anche RC e squish di quel cilindro sono molto blandi quindi eviterei come la peste rapporti lunghi a denti dritti
OK allora rimonto l'originale, ma dove trovo la campana da 23 della drt?
mi conviene raccordare il carburo alla valvola?
sarò un pò tardo ma non capisco cosa rimonti
qui Denis Racing Team
Se monti il 24 DEVI raccordare altrimenti non ha senso
Una curiosità , ma hai già preso il carburatore 24? Poi hai il motore aperto , lo devi aprire , non hai intenzione di aprire....
A casa ho sia i rapporti della polini che la campana originale... alla luce degli ultimi post rimonto il cambio tutto originale.
I carburatori ho n 2 20/20si, un 24/24 della pinasco e un 20/17...
Comprai il motore a novembe per farne uno di riserva tutto originale o almeno così era l'intenzione originale.... ora ho il motore completamente smontato, carte aperti il cilindro originale rettificato a 57.8 e l'albero che verrà reimbiellato e ribilianciato la sett prox. Martedì ho comprato il 177 della pinasco in ghisa e il kit dei getti. Sto cercando di vedere se vale la pena montare la testa vrh a candela centrale.. ma per ora non sono molto convinto.
il cilindro pinasco in ghisa montato di scatola non vale la pena di metterci nè denti dritti ne carburatori più grandi, ne teste tanto compresse..secondo me sono cose sprecate, fa meno giri dell'originale o giù di lì..se gli fai 2 lavoretti sia al cilindro che ai carter allora tutto ha sensoe basta andare a toccare i punti giusti (scarico e travasi) per cambiare il carattere del pinasco ghisa..
ma hai il cambio a denti piccoli o a denti grandi?
ora come ora ho il cambio originale del motore ( VBC1M vespa super 150 )
Di quali lavoretti stai parlando? ;)
Ora come ora sono con un motore da rimontare totalmente! sto cambiando tutto! cuscinetti/prigionieri/albero/paraoli tutto!!!!