Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    oggi con somma gioia ho ricevuto il buon pinasco in ghisa... e il kit dei getti per il carburo... rimango in attesa di riavere il carter. Sono però rimasto col dubbio se montare o no l'albero anticipato..
    ma al cilindro gli fai un paio di lavoretti o no?
    se lo monti originale mi sa che l'albero posticipato son soldi un po' sprecati o almeno io non lo metterei, perchè comunque il cilindro fa pochi giri (va in modo simile all'originale ma con cilindrata maggiore)
    diversamente se intervieni sui travasi e sullo scarico è meglio metterlo..
    per ora che ce l'hai ancora lì non montato, pensaci se prima di montarlo vuoi modificarlo..perchè dopo un po' avrai gola di farlo

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

sto pensando di raccordare i travasi al carter ma di lavorare si travasi sul cilindro non me la sento... se trovassi qualche guida ci potrei ripensare...

Potenza Reputazione
    15

sto pensando di raccordare i travasi al carter ma di lavorare si travasi sul cilindro non me la sento... se trovassi qualche guida ci potrei ripensare...
    io mi riferivo ai travasi sul basamento del cilindro, nno le luci interne..
    perchè se non togli la ghisa che tappa i travasi sul basamento non hai niente da raccordare perchè sono uguali a quelli originali
    aprire i travasi coperti dalla ghisa sulla base non è difficile con un dremel o anche un trapano con albero flessibile

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

travasi coperti dalla ghisa?? vuoi dire il terzo travaso stile px?

Potenza Reputazione
    15

travasi coperti dalla ghisa?? vuoi dire il terzo travaso stile px?
    no no intendo che se guardi i travasi laterali vedrai che hanno la stessa forma degli originali, ma se guardi dentro vedi che sarebbero più larghi (tipo pinasco alu) però c'è della ghisa che li copre, se la elimini avrai un passaggio più grande..
    se ti può servire questa.
    http://old.vesparesources.com/tuning...bh-27-a-3.html
    è la discussione in cui ho rotto le scatole un po' a tutti nel forum per chiedere consigli su come fare ecc, perchè non avevo idea di come fare..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

sono modifiche pesanti.. alla fine mi sa che monterò l'albero originale, il 20/20 e mi metto a raccordare per bene il carburo alla vavola rotante nulla di piu... Ma se lucido a specchio la parte interna dei carter ovvero dove gira l'albero motore non dovrei avere una miglioria del motore?

Potenza Reputazione
    15

sono modifiche pesanti.. alla fine mi sa che monterò l'albero originale, il 20/20 e mi metto a raccordare per bene il carburo alla vavola rotante nulla di piu... Ma se lucido a specchio la parte interna dei carter ovvero dove gira l'albero motore non dovrei avere una miglioria del motore?
    in base a cosa dovrebbe migliorare? perchè non l'ho mai sentito.. ma intendi la zona della valvola o le superfici laterali (quelle intorno ai cuscinetti per intenderci)?
    comunque occhio alle lucidature a specchio, perchè non fanno bene per la fluidodinamica, anche i travasi non li lucidare..

comunque non sono così pesanti come modifiche, se non fai quel lavoro (che richiede solo tanta pazienza) ai travasi non hai niente da raccordare, a parte il carburatore..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •