se non mi ricordo male lo avevo letto sul libro intitolato "elaboriamo il motore a 2 tempi" lucidare i travasi no... ma far cromare la luce di scarico si aiuta!!
se non mi ricordo male lo avevo letto sul libro intitolato "elaboriamo il motore a 2 tempi" lucidare i travasi no... ma far cromare la luce di scarico si aiuta!!
Lucidandolo o cromandolo riduci l'attaccarsi di residui carboniosi...in teoria dovresti diminuire anche l'attrito del fluido in movimento ma su questi motori nemmeno lo senti!
Elaboriamo il due tempi è un libro interessante ma sui nostri motori serve a poco...ed è scritto 20 anni fa,dato da non sottovalutare
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
infatti han fatto la nuova versione! l'ho scoperto da poco pure io..
per runner92
alzarla il giusto?? ce intendi?
intendo alzare la fase di scarico che sul pinasco è molto bassa e tappa il motore, da originale è sui 150* e puoi fare quello che vuoi tipo aprire i travasi come ti dicevo, mettere un carburatore più grande e aumentare la fase di aspirazione, ma oltre i 5500 max 6000 giri non va (in pratica come un originale o meno) ho provato a montarlo con tutti quegli interventi ma era cambiato quasi nulla, solo l'erogazione, che però si fermava a quei giri..