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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Solitamnete nei pignoni vengono scritti anche in denti dritti che sono la sede dei dischi in metallo della frizione...evidentemente chi vende non ha mai avuto una frizione in mano
    dopo vado e li conto , ho il pignone 23 drt giù in cantina

    Citazione Originariamente Scritto da VESPICO Visualizza Messaggio
    non l'ho mandata perchè mi assale un grosso dubbio, perchè ho letto da qualche parte che la p150x monta ll 21 denti...non so che fare...
    se hai il 21 e monti il 23 allunghi di 2 denti non capisco quale sia il dubbio

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    dopo vado e li conto , ho il pignone 23 drt giù in cantina


    se hai il 21 e monti il 23 allunghi di 2 denti non capisco quale sia il dubbio
    nn rischio di guadagnare troppo in allungo e perdere in coppia con il 23 denti??

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da VESPICO Visualizza Messaggio
    nn rischio di guadagnare troppo in allungo e perdere in coppia con il 23 denti??
    be' la coppia è quella che è, bisogna vedere se è sufficiente a tirare le marce, non ricordo, hai il pinasco alu montato di scatola?
    comunque penso ci stia bene, cioè se da originale il p125x tira la 22/67 abbinata al cambio denti piccoli, il 177 pinasco vuoi che non tiri la 23/67?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di VESPICO
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da runner92 Visualizza Messaggio
    be' la coppia è quella che è, bisogna vedere se è sufficiente a tirare le marce, non ricordo, hai il pinasco alu montato di scatola?
    comunque penso ci stia bene, cioè se da originale il p125x tira la 22/67 abbinata al cambio denti piccoli, il 177 pinasco vuoi che non tiri la 23/67?
    si pinasco alluminio preso e montato con getto max 110, coppia a morire...cmq ci penserò su, non sono molto convinto

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    se hai il 67 sul primario stai tranquillo , io avevo 23/67 col pinasco in ghisa solo con testa ribassata e volendosi accontentare la tirava , magari non prendeva tutti i giri....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di g-free79
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    ciao ragazzi una domanda ma i travasi alla base del cilindro in alluminio si possono ulteriormente allargare?per quanto riguardo lo scarico di quanto si può alzare per avere delle buone prestazioni?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di runner92
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    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da g-free79 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi una domanda ma i travasi alla base del cilindro in alluminio si possono ulteriormente allargare?per quanto riguardo lo scarico di quanto si può alzare per avere delle buone prestazioni?
    ciao, per quanto riguarda i ravasi credo di si, non molto forse ma credo di si..lo puoi capire anche da solo se guardi dentro i travasi e vedi che ci sono zone coperte dall'alluminio, vuol dire che lì puoi togliere l'alluminio che copre quella parte..
    per lo scarico dipende dal resto del motore, se hai rapporti abbastanza corti, lo si può alzare abbastanza senza rischiare di non tirare la quarta, se hai rapporti più lunghi devi stare attento, per darti un idea sul mio in ghisa con testa polini, lo scarico è stato alzato da 150 a 165 gradi e tira la 23/65 con cambio a denti piccoli (che è più corto di quello dei px dal pxe in poi)..
    però prima di alzare aspetta le opinioni di qualcuno di esperto perchè dipende da molti fattori e non è un discorso così semplice..comunque se lo alzi senza esagerare, il giusto, avrai dei benefici evidenti

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