ma alla fine delle prestazioni, tra ghisa e allumminio cambia qualcosa?
saluti
giacomo
ma alla fine delle prestazioni, tra ghisa e allumminio cambia qualcosa?
saluti
giacomo
Praticamente quasi equivalenti; certamente ogni vantaggio in termini di affidabilità e coppia è ad appannaggio dell'alluminio.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ragazzi me la togliete una churiosità......
perchè alcuni montano la testata Polini,sul Pinasco????
saluti
giacomo
per aumentare la compressione e ridurre l'altezza di squish che nella testa pinasco è esagerata..con questo accorgimento migliorano le prestazioni (coppia e ripresa se non sbaglio)
Dato che a Giugno vorrei ordinare un bel 177 in alluminio, ho dato uno sguardo al venditore dove avrebbe intenzione di prenderlo il mio assicuratore.
Ecco il link:
0842 GRUPPO TERMICO 2 TRAVASI PINASCO ALLUMINIO VBB VNB GT GTR GL SPRINT 177cc | eBay
Strano un prezzo così basso, no?? Che ne pensate?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ho comprato, per conto di un mio conoscente, il cilindro
specifico per il PX e l'ho pagato 197 euro spedito...ogni tanto
capitano queste occasioni e se fossi in te lo prenderei.
Ragazzi, il mio meccanico mi ha informato che il pinasco in alluminio montato P&P sulla gtr ha grippato di brutto.
Forse non è pensabile di montarlo senza passare dal 20/17 al 24? Io ne ero convinto, ma sentendo in giro ci sono pareri contrastanti e questa ultima conferma.
Io volevo cambiare gt e fermarmi all'adeguamento dei getti, ma forse è meglio pensare anche al carburatore, che ne pensate?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il Pinasco specifico per il GTR (che ha il cilindro originale con
due travasi) montato P&P richiede ALMENO la sostituzione del
carburatore originale, che è un SI 20/17, con un SI 20/20 e
questo perchè è più facile carburarlo con un getto max 108/110
su BE3 160 e getto minimo 48/160...poi candela gradazione 8
e anticipo accensione un pelo posticipato.
Infine per i primi 500 km non bisogna tirare il collo al motore, non
bisogna andare a velocità costante per troppi km e la miscela va
fatta al 3% con olio sintetico.