Ragazzi, il mio meccanico mi ha informato che il pinasco in alluminio montato P&P sulla gtr ha grippato di brutto.
Forse non è pensabile di montarlo senza passare dal 20/17 al 24? Io ne ero convinto, ma sentendo in giro ci sono pareri contrastanti e questa ultima conferma.
Io volevo cambiare gt e fermarmi all'adeguamento dei getti, ma forse è meglio pensare anche al carburatore, che ne pensate?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
I getti aumentati a 108, min 48/160, mi sembra scarico cambiato.
Bho non so??
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anticipo d'accensione e candele ? poi devi capire se ha grippato con motore a tutta , in rilascio a carico ridotto?
Anticipo non lo so, candela bosch 8. Mi ha detto che era a tutta, di ritorno da una gita. Voglio capire bene quello che è successo, perchè probabilmente non si può rilucidare.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
se era a tutta da diverso tempo ........ se magari aggiungi anticipo alto e carburazione non adeguata ci sta.
Non è che cambi i getti e poi non fai tutte le prove del caso.
Normalmente , io che son paranoico,faccio diverse prove a diversi carichi , da 1/4 di gas a 1/2 gas a tutto, e poi raramente tengo il motore a tutta per troppo tempo..... va be che io sono in ghisa
Lo so, hai ragione. Forse sono un po' paranoico anch'io, ma mi piacerebbe non avere troppi problemi. Mi sa che quando prenderò il 177, ci accoppierò un 24 e la carburazione me la curerò ben bene io; almeno sono più tranquillo.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Il Pinasco specifico per il GTR (che ha il cilindro originale con
due travasi) montato P&P richiede ALMENO la sostituzione del
carburatore originale, che è un SI 20/17, con un SI 20/20 e
questo perchè è più facile carburarlo con un getto max 108/110
su BE3 160 e getto minimo 48/160...poi candela gradazione 8
e anticipo accensione un pelo posticipato.
Infine per i primi 500 km non bisogna tirare il collo al motore, non
bisogna andare a velocità costante per troppi km e la miscela va
fatta al 3% con olio sintetico.
ragazzi per prima cosa Auguri di buona Pasqua,
non credevo ai miei occhi![]()
pochi giorni fà ho dovuto aprire il motore per forza maggiore,e con stupore ho visto che il mio kit pinasco dopo niente meno di 19000 km è in ottime condizzioni
sinceramente non credevocomplimenti Pinasco
saluti
giacomo
alluminio o ghisa?
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa: Sono quasi pronto a prendermi il Pinasco 177cc in ghisa per la mia Granturismo classe 1968. Insieme prenderei anche il carburatore 20/20 tarato per il 177cc (getti gigliottina cambiata ecc) e la marmitta SIP ROAD. Terrei il resto rigorosamente originale. La vespa è stata restaurata questo inverno. Ora la mia domanda, devo regolare l'anticipo? spero di no, non sono molto avezzo a questo, finché si tratta di carburare, controllare la candela ok... ma regolare l'anticipo non credo di esserne molto in grado!
Grazie delle vostre risposte!
Buona serata!!!
Si, devi anticipare un pochino. Non so quanto, credo 18*, ma cmq devi anticipare.
Come mai metti quello in ghisa?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.