Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di gravedave
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Bolzano
    Età
    38
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    dovrei mettere quello in aluminio? è migliore? grippa di meno? e se tengo l'anticipo come è adesso? che potrebbe succedere? non voglio fare gare, semplicemente avere più brio, senza modificare troppo il motore.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da gravedave Visualizza Messaggio
    dovrei mettere quello in aluminio? è migliore? grippa di meno? e se tengo l'anticipo come è adesso? che potrebbe succedere? non voglio fare gare, semplicemente avere più brio, senza modificare troppo il motore.
    direi proprio di si..... DEVI RITARDARE , da originale sei a 21 o 22 gradi con quel GT devi passare a 18 gradi, comunque non è così laborioso , togli il volano , allenti le viti che fissano lo statore ,e ruoti in senso antiorario 3 0 4 mm e ci dovresti essere .
    Non so se per i motori a 2 travasi stiano facendo anche alluminio , ghisa ne son sicuro, quello in alluminio è decisamente più affidabile , quello in ghisa e mooolto delicato , va rodato con cura e ben carburato , tra cilindro e pistone c'è pochissima tolleranza

    correggo ruoti in senso ORARIO
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 09:46 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  3. #3
    L'avatar di gravedave
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Bolzano
    Età
    38
    Messaggi
    45
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ho capito, vi ringrazio delle risposte! Comunque si, c'é il 177cc pinasco anche in aluminio, costa 60 euri in piu. Per il resto, a parte il carburatore 20/20 tarato apposta, posso tenere tutto originale? rischio che si rompa qualcosa per la troppa potenza?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Vedo che vuoi ottenere il mio stesso risultato: più brio, maggiore affidabilità e ripresa. Io ho deciso per l'alluminio due travasi Pinasco 177, proprio per l'affidabilità e la resistenza, cmq anche quello in ghisa è ottimo per i tuoi scopi. Se non hai problemi a spendere 50 euro in più, te lo consiglio. Io smonterò GT e carburatore originale così da preservare il pezzi originali, esattamente come te.
    Io avrò BE3 160 48/160min 110max, anticipo 18*, candela 7, carburatore 20/20d ovalizzato 24; il tutto montato P&P senza raccordare ai carter come invece avrei dovuto fare col 24.
    Tu invece che getti monterai?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    L'unico problema potrebbe essere la campana della frizione che ad alti giri potrebbe aprirsi. Io avevo pensato di prenderne una dal pieno o una con l'anello, vedremo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    tranquilli .... non si rompe nulla , sono GT con fasi basse molto simili all'originale mi pare che di scarico siano sui 150 gradi, se proprio volete prendete un pignone DRT per allungare i rapporti e sfruttare meglio la coppia di quei gruppi termici

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Esattamente quello che farò io sulla mia GTR!
    Allora da tonazzo i getti li devi indicare tu, quindi ti consiglio di prenderli proprio come la mia configurazione.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Si, in effetti il max potrebbe essere 108, dipende. La carburazione va poi fatta in strada ed affinata dopo 2000 km di rodaggio.
    Per i getti ti consiglio quelli che ho previsto io.
    Ma il gt dove lo prendi?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    io prenderei 108 110 112 .... con la mia andava bene col 108 con marmitta originale

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Si, fatti dare 108-110-112 e 48 e 50 per il minimo; così potresti stare tranquillo.
    Ti riscrivo i getti: polv BE3 160 48/160min 110max, anticipo 18*, candela 7.
    Poi sentiamoci per confrontare le nostre esperienze sui nuovi gt e carburatori.


    http://www.officinatonazzo.it/Cilind...556.-1.uw.aspx
    Prendi questo?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •