Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io ordinerò tutto tra poco!!!
    Il 24 va raccordato per forza, forse senti qualcosa in più perchè è nuovo; comunque per il rodaggio, vai di 3% per la miscela.
    Facci sapere le impressioni su strada appena finito il rodaggio!!
    Lo so, ma lo raccorderò la prossima volta quandro aprirò i carter, per adesso mi sono limitato a fare solo lavori esterni ma cmq ho raccordato la scatola filtro,
    è un px 150 del 2000, ho il miscelatore automatico devo mettere 1% di olio direttamente nella tanica? per quanti km?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Per tutto il rodaggio previsto da Pinasco miscela al 3%; non so quanto sia credo 2000km.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Per tutto il rodaggio previsto da Pinasco miscela al 3%; non so quanto sia credo 2000km.
    La pinasco nella sche tecnica che il rodaggio per il Gt in alluminio è di 500 km con miscela al 3%.Come mai così pochi km di rodaggio?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di nazza
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Civitanova Marche
    Età
    54
    Messaggi
    98
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Nel Gt in alluminio in pratica il rodaggio e' quasi nullo perche' essendo cromato non esiste consumo o assestamento dei materiali. La ghisa invece DEVE essere rodata in maniera molto delicata altrimenti la grippata e' inevitabile (parlo di Pinasco) in quanto ha delle tolleranze bassissime. Evviva Il Pinasco in alluminio

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Si, ma io intendevo che ci vogliono 2000 km perchè si sciolga ben bene. Il Pinasco in alluminio ha le tolleranze più basse che esistono; io ancora non l'ho montato, ma dovrei farlo; ci sto pensando ancora.
    Ultima modifica di joedreed; 13-05-12 alle 12:55
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    << RECENSIONE Gt Pinasco177 alluminio >>

    Vespa PX150 del 2000
    Riepilogo:
    - Gt Pinasco177 alluminio P&P
    - Carburatore pinasco 24.24 P&P (con getto max 125)
    - Megadella 1.5
    - Frizione completa 7 molle DRT con pignone 23 denti

    Ho percorso 1.000km e voglio farvi sapere coma va,
    sono davvero contento di questo gruppo termico, le vibrazioni sono diminuite tantissimo, dopo aver fatto 500km con una media di 80 Km/h cominciai a sentirlo piu' sciolto, adesso ho fatto 1.000km e anche se ho il miscelatore, per sicurezza metto il 10% di olio in piu' nella tanica, visto che quasi sempre sono in autostrada a percorrere di continuo
    40km circa con una media di 100km/h, lo sento molto FLUIDO, in effetti è meno cazzuto di un Polini ma per me va bene così, ho provato a tirarlo e da contachilometri segnava 120km/h e ancora voleva andare(so che i contachilometri del px sono molto generosi, ma prima a manetta non arrivavo mai a 95-100km/h) il pignone da 23 denti della DRT ci voleva come il pane e il 177 lo spinge benissimo credetemi! (P.s. monto anche il paravento). Adesso devo solo risolvere un piccolo fastidioso problema di strappo della frizione. (OFF..ma è vero che imbarcando i dischi elimino il problema?)

  7. #7
    L'avatar di bandy88
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Rovereto
    Età
    36
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Gt Pinasco177 alluminio
    - Carburatore 24.24 DELL'ORTO SPACO getti quelli che ti vendono assieme al carbu però quello di massima 125
    - Marmitta: polini
    - Frizione: originale

    - Rapporti: originali
    - Scaldate/grippane:ho percorso 5ooo km ma nessuna scaldata o grippata
    -Albero anticipato
    - travasi raccordati
    - volano del pk ragazzi questo ve lo consiglio la mia vespa è cambiata un sacco con questo volano
    a me sembra un gran cilindro anche se è un pò un problema carburarla però il problema deriva dal spaco purtroppo non ne avevo altri, la mia è un pò magra ma ormai mi sono consolato così pensando anche che è un cilindro in alluminio difficile da grippare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •