io non so molto di carburazione ma, andiamo con ordine,

  • se giri lo statore in senso antiorario anticipi, e da quanto ne so bisogna posticipare o lasciare l'anticipo originale.


  • la vite del carburatore che regola l'aria serve solo per regolare il regime di minimo, quando acceleri l'effetto sparisce. Quindi direi che non è la vite dell'aria che influisce nella tua carburazione ma altro..evidentemente sei grasso o magro e seconda del getto...però trovo molto strano che con un 108 tu abbia la candela bianca e con un 110 nera...io piuttosto pulirei bene il carburatore e rifarei una prova che non si sa mai che non sia entrato un pò di sporco che influisce nella carburazione.
  • piuttosto se ti fa quanche vuotino ai medi puoi provare con un emulsionatore diverso, io per esempio ho un un be5, ma qui dicono che è ottimo il nuovo be6..magari te hai un be3 e è un pò meno regolare come distribuzione.


prendi i miei consigli come consigli non come bibbia...quindi fai tutti i ragionamenti del caso prima di metter mano..