Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0
    Ciao ragazzi,

mi odierete ormai, ma continuo a non riuscire a farla andare come si deve, in più è la seconda candela che mi rompe (ngk8bhs)... allora, ho rimesso lo statore come era in origine, e lasciando la carburazione come è (ho messo il getto da 112) ho fatto un giro con un mio amico per testarla. Tirata per bene in quarta ieri sera, messo in folle, dato due sgasate, spento e smontato la candela, ecco il risultato...
    IMG_0293.jpgIMG_0294.jpgIMG_0295.jpg

Orrore completo, allora abbiamo ingrassato di due giri e tornati a casa, ricontrollando la candela aveva un colore più umano... oggi ci ho riprovato e sono andato a lavoro, anche qui, dopo aver fatto una tiratina ho smontato la candela e in allegato vi invio due foto. Dopo aver visto questo colore ho pensato che potremmo iniziare ad esserci con la carburazione. ora il problema è che continua a dare parecchi colpi quando rilascio il gas e la marmitta, ad 1/4 di giro, quando raggiunge un determinato regime (soprattutto in 3a o 4a) fa un rumore di mitraglia, molto fastidioso (monto la sip road).

Non so più dove sbattere la testa!!!!
    IMG_0296.jpgIMG_0297.jpg
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:01 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Siamo sicuri delle puntine e condensatore?? L'ultima cosa potrebbe essere di provare ad aumentare a 52 il getto del minimo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

Le puntine e condensatore dovrebbero essere apposto, controllerò se chiudono e aprono bene. Ma il fatto dell'effetto "mitraglia" non potrebbe essere anche il getto minimo già troppo grande? io ora monto un 48, potrei provare a montare tutto il carburatore originale (ora monto il pinasco 20/20) 20/17 aumentando solo il getto massimo...

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

O il condensatore o il minimo.
    Ho visto minimi altini andare benissimo, forse è così.
    Ultima modifica di joedreed; 21-06-12 alle 17:27
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

la cosa che proverò a fare allora è quella del condensatore, dovesse persistere non mi resterà altro che affidarla al meccanico... (nel frattempo andrò in ferie) sperando al mio ritorno di potermela finalmente godere un po'. Oppure torno al cilindro originale, carburatore originale, e buona notte al secchio.

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

1) Sostituisci quella candela con una bosch grado termico 7 , così a "occhiometro "quella che hai non raggiunge la temperatura ottimale
    2)dici che hai l'anticipo a 18° , come lo hai misurato? ad occhiometro , culometro o strobo, se hai i cart della GT non ci sono riferimenti , i sintomi da te descritti in ralascio sono imputabili o ad anticipo elevato oppure carburazione magra
    3) getto del minimo hai detto 48 ma 48/xxx è meglio
    4) che tipo di ghigliottina hai nel carburatore? pinasco monta quella senza unghiatta che ingrassa ai medio bassi
    5)Quanti giri hai svitato la vite posteriore? Come getto max secondo me ci sei

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    15

ciao,
    Pinasco 177 alu
    carter non lavorati
    carbo 20\20 orig. colonna getti 160-Be3-108 50/160 di min
    frizione orig. pignone 22
    scaldate\grippate - no sgrat sgrat
    5000 km sempre a palla
    spernacchia un po' ma amen
    consumi pressoche invariati dall'originale
    megadella e fori sotto il filtro aria
    velocità a gps come da foto a gps
    ciao Graziano
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Graziano65; 22-06-12 alle 13:34

L'avatar di gravedave
    Potenza Reputazione
    0

Ciao,

proverò a cambiare la candela, mettendo quella che dici tu. Cercherò di risponderti nel modo piu dettagliato possibile, in modo tale da riuscire a finalmente a fare andare sto benedetto gt. L'anticipo era stato regolato dal mio meccanico (dove l'ho fatta restaurare questo inverno), dopo aver montato il pinasco ed il carburatore 20/20 della pinasco (mettendo il getto max da 112) ho spostato lo statore in senso orario di circa due millimetri, montando il filtro aria del 20/17 e murava di brutto. Tolto il filtro murava di meno, ma in cambio a 1/4 di gas borbotta in modo molto fastidioso. Allora ho messo lo statore (dopo averla fatta provare al meccanico) di un millimetro in senso antiorario rispetto a come era dopo il restauro (22°?) (non sono un fenomeno con le regolazioni di anticipo). Sempre provando a carburare non sono riuscito ne a togliere quel fastidioso borbottamento ad 1/4 di gas (se ci apro va da dio). Premetto che la vespa da grossi colpi in rilascio da quando ho montato il gt e il carb. Come ultima cosa ho rimesso lo statore nella posizione di origine. Nel frattempo si è mangiato due candele (sempre le ngk) e mi ha fatto arrabbiare parecchio. Per il getto del minimo non so, devo guardare e ti farò sapere. La vite dietro è svitata di 2 giri e tre quarti circa. Non ho ne lavorato sul carter, ne lavorato sul cilindro, plug and play per avere più potenza ma senza esagerare. E mi sembra che beva parecchio ora. Miscela al 2%. http://www.officinatonazzo.it/Carbur...704.-1.uw.aspx

Spero di aver scritto tutto e spero tu mi possa dare il consiglio giusto. Altrimenti porterò la piccola dal meccanico.

Grazie!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •