Spero di non andare in ot con questa mia richiesta
allora premesso che si tratta di una vbb2 che deve trainare un sidecar, mi sono messo all'opera per adattare un motore px (per farci stare la ruota da 8 pollici) e ho montato un pinasco in ghisa p&p. Inizialmente volevo montare il DR, ma poi ho preferito il Pinasco più che altro perché molto più silenzioso.
Attualmente monto una marmitta originale (che non voglio sostituire)
e il carburatore 20/17.
Leggendo i vostri consigli sono andato a caccia di un 20/20 e ieri è arrivato a casa.
la sua configurazione è:
minimo 50/160
massimo 98
emulsioantore 160/be3
Ora prima di montarlo, vorrei qualche consiglio, diciamo che sul getto di massima, posso stare intorno al 108 (come consigliatomi da Luca) magari un pò più grasso in fase di rodaggio, ma sull'emulsionatore ho letto pareri discordanti, mentre sulla ghigliottina non ho visto nulla (eppure nelle istruzioni si raccomandava di utilizzare una ghigliottina col numero 1) Dovendo ritirare il tutto volevo qualche consiglio su chi rivolgermi e su che cosa prendere per essere pronto per poter fare una carburazione corretta. Ho visto che si parla di be6 e anche bene....
Il gruppo così com'è si comporta abbastanza bene, ma sto facendo giretti di pochi minuti e abbastanza tranquilli.. in basso però non è "pulito" e anche se agisco sulla vite del minimo non ottengo risultati accettabili, mi rendo conto che il problema è nella prima apertura, ma queste sono impressioni che comunque colgo col 20/17 sicuramente inadeguato per questo GT.
Grazie
dimenticavo, già che ci siete, se mi consigliate anche cosa fare con la frizione tipo anello di rinforzo o altro. al momento è tutto originale ad esclusione del gt