Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
Testa candela centrale o laterale?
La candela vabbè che ora vai piano per il rodaggio e fa fresco, ma entro la bella stagione passa alla ngk8.... io addirittura con la mia configurazione uso la 9 come puoi leggere nella pagina 15 di questo topic.
Se la tua da originale era una 125 e quindi con primaria 20/68 monta tranquillo la 23 DRT.... se invece è una 150 e quindi con primaria 21/67 puoi provare anche prima con un pignone 22 Piaggio che si trova per 20€ nuovo e una miseria usato.... ma io andrei comunque diretto sul 23 DRT;
col carburo 20, col la padella originale e se non hai toccato travasi al carter ne aspirazione ne anticipato albero..... dei avere una configurazione che tira bene sotto e non si fa spaventare dalle marce lunghe.
In ogni caso allungala un po', consumi di meno e fai rilassare un po' il motore in statale......
la testa è a candela laterale, si non appena comincia a far un pò più caldino ci metto una di grado termico maggiore ossia più fredda, il ricambista non aveva una ngk 8 e mi ha dato la corrispondente della bosch...
comunque ho omesso di scriverlo ma la mia è una P125X del '79 (a puntine quindi), quindi credo debba avere una primaria 22/67 e con solo il pignone da 23 della DRT allungherei un pelo i rapporti senza star ad aprire il blocco.
i travasi non sono stati toccati inoltre.
Ora mi sto preparando per cambiare l'anticipo e portarlo a 18° cosi che non scaldi troppo