io col ghisone sto a circa 25 Km/l
Felice lo sapevo che avresti risposto cosi, ma il parmacotto costa 250€ eil polini con albero un corsa 60 (che mi piacerebbe provare) mi fa un po paura per via delle temperature che rischia di prendere...
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ma i pistoni? del parmacotto intendo
Sto mettendo insieme per un caro amico un GHISA nuovo ma old stock '80s (ancora della vecchia Andrea Pinasco con fascia del pistone inferiore da 1,5mm anzichè i 2mm odierni) trovato senza testa all'ultimo Novegro, gli darò la mia testa Polini che da quando ho la VRH GP non uso più.....
Montato P&P, assieme gli monterò un albero Tameni corsa60mm+biella110mm non anticipato e valvola solo sbavata, primaria 23/64 DD su frizione 7molle e 4^36 denti, carburatore per ora il SI20 originale, padellone Sito e volano elestart integro (è una freno a disco del 2000)
Vuole un motore da bassi, simile al 200 originale ma parco nei consumi............... che ne dite otterremo quanto sperato?
Qualcuno ha già provato una configurazione simile? Consigli-sconsigli-avvertimenti?
come ho scritto 2-3 pagine fà, per i consumi appluadisco il pinasco alluminio con la testa Polini in corsa 57mm
e cercando di ottenere lo stesso squish ancora meglio dovrebbe essere con la sua testa Pinasco in corsa 60 (aumenterebbe l'RdC dato che la testa Polini e Pinasco hanno lo stesso volume)
Copioincollo quello che ho già detto: Consumi, una delle cose cui lo preferisco: viaggiando da un paese all'altro godendomi le marce cercando di tenere i 90-95km/h nei rettilinei: 30km/litro
Una sola volta andata e ritorno per ss12 tra Nogara VR e Carpi MO, marciando economy tra i 70-80km/h per lasciare davanti un amico con la Star125 con sola marmitta Simonini, 125km/2.5litri (50km/litro). Sempre senza passeggero.
Rapporti DentiDritti 23/64, 4^ 36 denti grossi