Citazione Originariamente Scritto da PepitoVBB Visualizza Messaggio
Salve a tutti e grazie a tutti per questo splendido forum che seguo da mesi. E una vera miniera d'oro.

Mi rendo partecipe. Ecco la carateristiche della mia Pepita:

GT : Pinasco 177 Alluminio P&P
Getti Carburatore : Carbo 24/24SI Getto max BE3/160/110, getto min 55/160 getto starter 60. Filtro px con fori sul cuore
Frizione : Rinforzata 4dischi con molle e boccola pinasco. Spingicampana su cuscinetti della SIP, puntale leva DRT
Rapporti : 22/?(non ho pensato a calcolare il numero di denti sulla primaria)
Scaldate/Grippature : un rinculo ma niente di grave per ora 500km senza niente
Marmitta/Espansione: marmitta 125px
Candela : NGK B7HS
Note Opzionali : Consuma poco più dell motore originale, Vmax 96km/h da GPS (mi mura il motore non so ancora il perchè) Ha una coppia pazzesca. Lo statore è quello originale a puntine anticipato a 21° (forse è quello il mio problema)

Spero di aver dato un contributo a tutti voi.
Ciao a tutti!

Dopo aver lasciato riposare la vecchietta nell garage per tutto l'inverno l ho uscita una settimana fa. Ed ho provato a aggiustare due parametri che mi danno fastidio da qualche mese. La vespa murava a tot giri (no ne voleva che sapere di prenderseli tutti). Ho ripristinato, mettendo perfettamente l anticipo a 19° (prova con lampada Steno) e togliendo il filtro aria px.(Ho fatto la prova, con il filtro mura e senza si prende i giri che è una favola.
Poi girando su una statale ho provato a tirarla un pò. 1a, 2a e 3a se li tira che è una meraviglia però la quarta a veramente difficoltà a tirarla e no monta più di 95km/h. C'è qualcuno che ha forse un idea di come far tirare per bene la 4a.

Ho sentito parlare della primaria frizione a 23 denti oppure il getto Max no è abbastanza grosso (certi montano il 116) poi non saprei. Grazie a voi per la vostra collaborazione.