Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, news sul mio GT in ghisa... mentre andavo al raduno percorsi all'incirca 200 km, facendo alcune pause, mentre provavo quanto potesse andar forte alla velocità di circa 80-90 si blocca la ruota posteriore...... tiro nel mentre penso cosa stia succedendo mi viene in mente di aver letto da qualche parte nel forum di tirare subito la frizione e rilasciarla prima di fermarsi...... ........ mi fermo, provo a vedere se il pristone sia bloccato, spedivello ok, rimetto in moto e dopo due metri di nuovo..... allora penso che sono un pò p...a perche avrei dovuto aspettare un poco... ecco ho apreso una bellascaldata.....dopodichè per forza di cosa devo fare una luunga sosta per via della pioggia, proseguo per il raduno e ritorno.
    c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove.... ha perso compressione, prima mi sembrava una ktm, cambiava dalla 1° alla quarta in pochi metri... vabbè spero solo non risucceda, ma appena posso apro di nuovo....
    GT 177 ghisa
    Albero DR corsa 57
    Carb. 20\20
    colonna minimo 50\160
    colonna max. 160\be3\110
    Marmitta originale px aperta
    Piatto statore su tacca "I.T."
    Frizione 8 molle, 4 dischi
    Rapporti originali
    Candela Bosh gradazione 8
    miscelatore automatico

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Il mix purtroppo ti ha tradito; quando sei in rodaggio fai comunque miscela all'1% così sei abbastanza sicuro.
    Quando avrai tempo dovrai aprire il blocco purtroppo.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove....
    Ma hai tappato il forellino che sta tra il cuscinetto ed il paraolio? Sui blocchi PX con paraolio interno c'e' in forellino di scolo in modo che se dovesse trafilare olio dal paraolio questo non finisca sulle ganasce. Se il paraolio interno perde, e ne metti uno esterno, se non tappi il foro, continua a perdere olio da li.

    Joe, perche dici che il mix l'ha tradito?

    Vol.




  4. #4
    VRista Junior L'avatar di ingappos
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma hai tappato il forellino che sta tra il cuscinetto ed il paraolio? Sui blocchi PX con paraolio interno c'e' in forellino di scolo in modo che se dovesse trafilare olio dal paraolio questo non finisca sulle ganasce. Se il paraolio interno perde, e ne metti uno esterno, se non tappi il foro, continua a perdere olio da li.


    Vol.
    Si infatti tornato a casa e con calma ho risistemato il paraolio e tappato il forellino.... solo che trovo ancora olio a terra dopo che ho fatto un giro, ho controllato, ma mi sembra che nn sia la valvola di sfiato.

    Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il mix purtroppo ti ha tradito; quando sei in rodaggio fai comunque miscela all'1% così sei abbastanza sicuro.
    Quando avrai tempo dovrai aprire il blocco purtroppo.....
    visto ke ero ancora in rodaggio ho sempre aggiunto un poco di olio nel serbatoio.... cmq è vero devo aprire per controllare....
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:12 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Spesso ho sentito che al massimo, in rodaggio, la percentuale d'olio che regola il mix non è sufficiente per evitare il grippaggio in rodaggio. Molti appunto fanno miscela tra 1% ed il 2% nel serbatoio anche con il mix.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Spesso ho sentito che al massimo, in rodaggio, la percentuale d'olio che regola il mix non è sufficiente per evitare il grippaggio in rodaggio. Molti appunto fanno miscela tra 1% ed il 2% nel serbatoio anche con il mix.
    La percentuale d'olio sia in rodaggio che dopo non deve cambiare, poi con gli oli moderni problemi non dovrebbero esserci. Piutosto mi concentrerei nella verifica del motore per capire se aspira aria da quelche parte o se e' solo un GT stroppo stretto.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •