ragazzi, ma raccordando i travasi del pinasco alu su carter px my non si rischia di forare vero? considerando che sono più sottili
ragazzi, ma raccordando i travasi del pinasco alu su carter px my non si rischia di forare vero? considerando che sono più sottili
oggi ho finalmente avuto un poco di tempo ed ho aperto..... avevo un prigioniero che non era stato fissato bene sulla base del carter, lo avevo avvitato, ma alla fine non ha fatto tenuta... secondo voi cosa posso fare ora? mettto qualche foto e grazie in anticipo, dimenticavo solo 2000 km... potrebbe essere anche dovuto ad un errata carburazione?
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Ultima modifica di ingappos; 10-06-13 alle 21:17
Fai fare una lappatura , richiudi tutto , carbura grasso e buon divertimento
Come noterai hai scaldato con leggero bolccaggio nella parte bassa del mantello lontano dal cielo per cui in un punto meno caldo, inoltre un altra scaldata l'hai fatta dalla parte del cilindro opposta alla ventola.
Questo mi fa pensare ad un non sufficiente gioco di montaggo e ad un serraggio non corretto del gruppo termico, il pistone lo liscerei con santa pazienza usando carta vetrata molyo fine poi farei controllare il gioco e se non hai almeno 11-13 centesimi lo farei lappare fino al raggiungimento di tale valore come ti ha suggerito Luca il Sardo...
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:13 Motivo: eliminazione foto quotate
ELABORAZIONI TWINS RACING
vi ringrazio, quindi se è come dice GT, la grippatura di questo gruppo termico è inevitabile? sopratutto se si monta come ho fatto io, senza badare ai serraggi.... Stamattina ho comprato della colla serrafiletti e ho sfilato i due prigionieri che si avvitavano all'interno del carter (1° errore non averlo fatto al montaggio), e riavvitato, poi ho scoperto che mi sono imbrogliato con i getti, lavori fatti con luce artificiale: ero sicuro di aver messo un 110, invece era solo un 100 (BE3 160), ora aggiungo di cinque punti, volendo posso fare qualche altro chilometro o ora rischio un grippaggio?
La seconda......stai attento al cilindro.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mi spiace ma con un geto di 10 punti sottodimensionatola scaldata è inevitabile....
Francamente non posso credere che pinasco proponga cilindri dalla grippata facile.
Sono convinto che oltre il 90 % delle problematiche siano dovute ad errori grossolani di messa a punto, tu hai avuto il coraggio di dirlo, tanti altri danno la colpa alla casa cstrutrice....
Attento ai filetti nel carter controlla bene che siano in perfetta efficienza.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Grazie, avere un consiglio da persone esperte è solo un piacere, poi come si dice: sbagliando si impara.... infatti ho controllato i filetti, ed anche un secondo opposto all'altro girava alla base dei carter, ossia uno su ogni semicarter.... quando ho stretto ad un certo punto avvitavano i prigionieri alla base del carter e non i dadi.... infatti c'era un trafilo alla base della testa:
Allegato 129290
ho controllato i filetti e i dadi si avvitano bene,in alternativa una lucidata al pistone cn carta abrasiva fine, tipo carrozziere,potrebbe aiutarmi? mi consigliate inoltre di comprare comunque una dinamomentrica?
Il GT è quello in ghisa.