Citazione Originariamente Scritto da beltra Visualizza Messaggio
Finalmente sono riuscito dedicare un pò di tempo al mio vespone, come consigliato da Gt1968 ho iniziato a controllare dalle guarnizioni di cilindro testa e carburo. Con "felicità" scopro che il problema è nella guarnizione tra cilindro e carter e i prigionieri non stringevano a dovere. Rifaccio tutto completamente come da manuale e prendo guarnizioni e prigionieri nuovi. Chiuso tutto mi accingo a fare la verifica della candela cioè fare 2-300 metri a manetta e vedere il colore della candela...................è ancora bianca!!!! Non ne posso più!il motore tira su aria ancora!!!a questo punto sono i paraoli??

io ho avuto il tuo stesso problema e stavo impazzendo...non ci credevo ma il problema della carburazione sballata (smagrimento ) e minimo irregolare (alto e non sentire la vite di regolazione sopra!)
o cambiato paraolio lato volano,guarnizione carter scatola e carburatore ma niente! stavo gia pensando di calare il motore e sostituire anche quello lato frizione ...ma...
senza essermene accorto avevo il tubicino di sfiato interno del rubinetto del serbatoio staccato e giaceva sul fondo ...questo mi procurava lo sballamento della carburazione!
non pensavo che il fatto fosse riconducibile alla carburazione ma stavo impazzendo come te!
prova a verificare e smontare il serbatoio ,controlla anche se il rubinetto fa la sua funzione di apri e chiudi,il mio non lo faceva e cacciava sempre benzina anche se lo chiudevo!