Eheheheheh....vi ho solo fatto un piccolo scherzetto......
Era un normale bifascia x ghisa diametro 63,0, della nuova Pinasco (quindi con fascia inferiore spessa 2mm, nei vecchia Andrea Pinasco era di 1,5mm) a cui ho sfacciato a 11° il cielo del pistone fino ad eliminare il piano di battuta della cava fascia superiore.
Modificato per recuperarlo doto una caduta a terra che gli aveva sbeccato rovinosamente la cava della fascia superiore. La ciccia per questa operazione, almeno con questa angolazione di sfacciatura tranquilli che c'è!tanto che al centro del cielo è rimasto un sottile disco di circa 5mm testimone del cielo bombato in origine oltre a un po' della cava del grano di posizione fascia superiore (penso che da sola con la marcia lenta del rodaggio, si riempirà rapidamente di incrostazione).
L'ho pubblicato anche per rendere noto a chi volesse modificare un pistone Pinasco così, che è fattibile senza pericolo...
Ma anche per introdurre questa mia nuova discussione in Tuning Largeframe:
http://old.vesparesources.com/tuning...orsa-57-a.html