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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Esatto fischiano al salire di giri e ticchettano al minimo ma sono gli unici contro.
    Hanno un minor assorbimento di potenza/energia
    Insomma sono più efficienti ma più rumorosi...

    Poi di mia esperienza ti posso dire che con la 4^ corta, 23/64 DD li ho sempre tirati anche in c57 sia col Polini 6/7 travasi, che il Malossi166 che Pinasco alluminio. Sia da solo che col passeggero.
    Va be', però tieni conto che il mio sarebbe *quasi* un GT plug & play, i tuoi invece sono belli pepati e quindi il confronto non è proprio fra pari. Però in effetti la 23/64 con 4a corta e 22/65 con quarta lunga non sono così distanti: 103 km/h a 6000 giri nel primo caso, 100 all'ora nel secondo. Nel caso della 23/65 di serie la differenza sarebbe anche minore. Non vorrei però che si allungassero troppo anche le marce inferiori sacrificando oltremodo la marcia in montagna. Certo, mi interessa una "alta" velocità di crociera ma se posso raggiungere un compromesso accettabile con i rapporti inferiori è meglio. Sarebbe interessante valutare anche la 22/65 con 4a a 34 denti tipo "overdrive" ma forse il salto dalla 3a sarebbe eccessivo e problematico.

    Citazione Originariamente Scritto da GT 1968
    anche io sul mio polini lavorato monto primaria 23/64 polini e tiro benissimo la 4° da 36 denti nonostante i quasi 180° di scarico.
    Guarda che un motore in C60 non perde di affidabilità, nel tuo caso andrebbe anche meglio , tiri rapporti lunghi tenendo il motore basso di giri.
    Eh, ma mi sa che il Polini lavorato è più prestante del Pinasco poco lavorato come lo sto pensando io...
    Il C60 non mi lascia tranquillo... :)

    Una curiosità ..... dove hai intenzione di partire ????
    Se ti serve una mano per la messa a punto contatami in privato che una mano te la do volentieri
    L'intenzione è di andare verso Oriente. Molto Oriente... Diciamo intorno al Mar Nero ma è ancora tutto da pensare... :)
    Grazie, sei molto gentile, non avevo notato che fossimo concittadini. Per cominciare forse domani ho il motore su cui mettere le mani... :)

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15
    Addirittura adesso col malossi166 maggiorato a 177 col pistone pinasco (cerca la discussione se ti interessa), giro con la 4^ 34denti Drt, 100km/h di crociera.

    'Sta cosa della 4a 34 denti è da approfondire... Mi posti il link, per favore? ;)

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    lo trovi qui , nella sezione catalogo online. Denis Racing Team
    Non vorrai fare un viaggio così lungo senza saper metter mano al motore , gli intoppi son dietro l'angolo.....
    Ultima modifica di Gt 1968; 14-10-13 alle 13:01

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da mariusthesardus Visualizza Messaggio
    Insomma sono più efficienti ma più rumorosi...




    'Sta cosa della 4a 34 denti è da approfondire... Mi posti il link, per favore? ;)
    E' infatti quello che ho voluto anche io la 4 tipo overdrive mantenendo le prime 3 scattanti, per quando passerò a corsa 60+biella 110 ho già anche la 33 denti .

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    lo trovi qui , nella sezione catalogo online. Denis Racing Team
    Non vorrai fare un viaggio così lungo senza saper metter mano al motore , gli intoppi son dietro l'angolo.....
    Eeeecco se volete fare un lungo viaggio l'anno prossimo c'è il World Days a Mantova ;) io abito a 20 minuti di Vespa

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Mah, un po' ci so mettere mano e i problemi che non necessitano di aprire i carter li ho sempre risolti da solo; gli altri con un mio amico meccanico con sempre me presente quindi so comunque dove mettere le mani. E poi tanto se capita un guasto meccanico grave, senza grandi attrezzature, senza numerosi ricambi assortiti - come NON è mia abitudine portarmi appresso nei lunghi viaggi e ne ho già fatto di impegativi - e un posto per lavorarci, che sia esperto oppure no non cambia moltissimo; diciamo che mi affido alla minuziosa preparazione nel minimo dettaglio, alla buona sorte e al mio carattere che mi permette di gestire con sangue freddo situazioni antipatiche... Ora forse si capisce perché mi serve un motore dalla MASSIMA affidabilità possibile senza deroghe a soluzioni apparentemente utili ma non sufficientemente testate per i miei gusti e le mie necessità... Se poi dovesse succedere il patatrac (sgrat sgrat) in qualche modo risolverò... Il fatto che stia cominciando a pensarci dieci mesi prima è comunque la dimostrazione che non sono troppo sprovveduto... A proposito di 4a-overdrive 34 denti su primaria 22/65 cosa ne pensi? Giochicchiavo con il gear calculator e notavo che un salto del genere tra 3a e quarta ce l'ha la vespa 150 super di serie... Chissà, magari non è una idea balzana...

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