Motoracer, non volevo ripetermi e farti ripetere E' che mi sa che i motori su cui tu hai sperimentato rapporti molto lunghi sono decisamente più "preparati", pepati e diversi da quello che ho in mente io e quindi non so se la tua esperienza sia sovrapponibile al mio caso. Il mio dubbio è se la mia configurazione abbia abbastanza coppia ai medi per tirare i rapporti originali del 200, compresa la quarta lunga da 35 denti. Metterei la 4a lunga perché con la 22/65 - che mi riservo come alternativa se la 23/65 non andasse bene - avrei il rapporto superiore comunque accettabilmente lungo per l'alta velocità continuativa. Il massimo sarebbe sperimentare diverse combinazioni anche di 4a (z36-35-34) ma non voglio pensare di dover aprire ogni volta il motore per cui la z35 mi sembra la soluzione di miglior adattabilità anche se non la migliore in tutti i casi. Per il carburatore che mi dite? Perché se ne valesse la pena potrei anche optare per il 24/24 (naturalmente raccordato) anziché il preventivato 20/20; se cioè servisse allo scopo di far tirare meglio i rapporti della 200; se invece, in assenza di allargamento luci, valvola ecc., non servisse ad una mazza... amen! Il parere di chi ha già sotto il culo un motore con il mio settaggio sarebbe preziosissimo!