Originariamente Scritto da
PISTONE GRIPPATO
Premetto che non posseggo e non ho provato il cilindro, ma ho fatto circa 400 praticamente affiancato a Vittorio i tecnico PINASCO UFFICIALE in occasione di un Raid.
Chiaramente il suo motore è tutto pinasco, dalla scatola filtro al terminale dello scarico, passando per la frizione, cambio e carter ed accensione.
Con questo nuovo cilindro MAGNY COUR abbinato al nuovo pistone che anche se a me non piace.... Sono riusciti a realizzare un bellissimo motore con prestazioni eccellenti.
Il Cilindro dispone fin da subito di ottima coppia ed alluga fino a oltre 8000 senza mostrare nessun calo, Vittorio mi ha detto che è stato montato tutto di scatola.... Considerando che il motore monta il nuovo carter che ha la valvola generosa, uguale se non maggiore di quella del 200 standar quindi maggiore di quella del carter 125 e che quindi avrà l'aspirazione garantita anche ad alti giri, inoltre dispone anche della nuova accensione ad anticipo variabile perfettamente settata, la sua affermazione potrebbe essere veritiera.
Avendo visto anche altri motori equipaggiati con questo cilindro che non fornivano certo le prestazioni del motore di Vittorio, posso dire che le grandi potenzialità di questo cilindro ci sono.
per ottenere le prestazioni massime raggiungibili anche con carter 125 opportunamente modificati è comunque necessaria una scrupolosa e capace messa a punto.
Complimenti alla Pinasco per l'ottimo livello raggiunto.