Risultati da 1 a 25 di 984

Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bagno a ripoli
    Messaggi
    171
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Premetto che non posseggo e non ho provato il cilindro, ma ho fatto circa 400 praticamente affiancato a Vittorio i tecnico PINASCO UFFICIALE in occasione di un Raid.
    Chiaramente il suo motore è tutto pinasco, dalla scatola filtro al terminale dello scarico, passando per la frizione, cambio e carter ed accensione.
    Con questo nuovo cilindro MAGNY COUR abbinato al nuovo pistone che anche se a me non piace.... Sono riusciti a realizzare un bellissimo motore con prestazioni eccellenti.
    Il Cilindro dispone fin da subito di ottima coppia ed alluga fino a oltre 8000 senza mostrare nessun calo, Vittorio mi ha detto che è stato montato tutto di scatola.... Considerando che il motore monta il nuovo carter che ha la valvola generosa, uguale se non maggiore di quella del 200 standar quindi maggiore di quella del carter 125 e che quindi avrà l'aspirazione garantita anche ad alti giri, inoltre dispone anche della nuova accensione ad anticipo variabile perfettamente settata, la sua affermazione potrebbe essere veritiera.
    Avendo visto anche altri motori equipaggiati con questo cilindro che non fornivano certo le prestazioni del motore di Vittorio, posso dire che le grandi potenzialità di questo cilindro ci sono.
    per ottenere le prestazioni massime raggiungibili anche con carter 125 opportunamente modificati è comunque necessaria una scrupolosa e capace messa a punto.
    Complimenti alla Pinasco per l'ottimo livello raggiunto.
    scusa Pistonegrippato ma per la t5 hanno fatto qualcosa?Ma chi è Vittorio?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da alex90ss Visualizza Messaggio
    scusa Pistonegrippato ma per la t5 hanno fatto qualcosa?Ma chi è Vittorio?
    Vittorio è il responsabile tecnico della ditta Pinasco....per il T5 che io sappia al mo,mento nulla.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ho sentito (e visto) che il cilindro Pinasco in alluminio "soffre" di un difetto... A causa delle vibrazioni si può consumare il collettore di scarico. Come si può ovviare al problema?

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Ho sentito (e visto) che il cilindro Pinasco in alluminio "soffre" di un difetto... A causa delle vibrazioni si può consumare il collettore di scarico. Come si può ovviare al problema?
    Purtroppo è un problema del quale soffrono tutti i cilindri in alluminio.
    Io ho avuto una brutta esperienza col Malossi e l'unica possibilità per ovviare a questo è, oltre che serrare tutto con cura, proteggere il collettore con una fascia di qualche decimo di bronzo/ottone/rame morbido, in modo che l'acciaio dello scarico non lavori direttamente contro il collettore in alluminio del cilindro.


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 28-12-14 alle 10:22
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Purtroppo è un problema del quale soffrono tutti i cilindri in alluminio.
    Io ho avuto una brutta esperienza col Malossi e l'unica possibilità per ovviare a questo è, oltre che serrare tutto con cura, proteggere il collettore con una fascia di qualche decimo di bronzo/ottone/rame morbido, in modo che l'acciaio dello scarico non lavori direttamente contro il collettore in alluminio del cilindro.
    Gg
    La ricetta quindi è: carta spagna in ottone da un decimo e velo di pasta rossa per i trafilaggi...
    Magari anche una molla per prevenire vibrazioni e/o sfilamenti accidentali!
    La aggancerei dal prigioniero al collettore della marmitta...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piacenza
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    La ricetta quindi è: carta spagna in ottone da un decimo e velo di pasta rossa per i trafilaggi...
    Magari anche una molla per prevenire vibrazioni e/o sfilamenti accidentali!
    La aggancerei dal prigioniero al collettore della marmitta...
    Il collettore di scarico in alluminio e' senz altro più delicato dei ghisa . I suggerimenti che citi sono validissimi a mio avviso e sono quelli che utilizzo io.
    Utilizzando lo stesso cilindro da 23.400 km senz a mai cambiare una virgola posso dirti che a mio avviso si rovinano col monta e rimonta o prova e riprova scarico. Se tu prendi un cilindro e lo utilizzi normalmente difficilmente si rovina . Se invece monti e poi smonti e poi rimonti mille scarichi si rovina non è come un ghisa che può montarlo mille volte e non succede nulla.

    - giusta coppia di serraggio
    - silicone alte temperature
    - molla anti vibrazione e che sorregge lo scarico
    - evitare di sostituire scarico in continuazione


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •