Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Cerchi tubeless scootrs

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Cerchi tubeless scootrs

So che questo dei cerchi tubeless è un argomento trito e ritrito, ma dato che finalmente ho deciso di passare ai cerchi tubeless, in particolare a quelli in lamiera della scootrs, vorrei aprire un piccolo sondaggio per capire da chi già li monta con quali valvole li ha abbinati.
    Questo perché a mio parere l'aspetto delicato è proprio quello delle valvole - vedi la brutta disavventura occorsa a zio Calabrone - ed in verità la valvola attualmente proposto da scootrs che non va fissata ad incastro ma avvitata sul cerchio non mi convince completamente.
    Meglio sarebbe una classica valvola ad incastro, e non penso che sia impossibile trovarne una in commercio adatta alle caratteristiche del cerchio e di buona qualità: qualcuno ha fatto così?
    Thanks

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cerchi tubeless scootrs

io ho comprato i cerchi usati, me li sono fatti cromare (li volevo cosi) e mi sono procurato 2 valvole nuove a vite originali...ti posso assicurare che prese in mano e guardate in maniera macroscopica (e quasi microscopica) non possono dare alcun problema....
    oltretutto il propietario precedente le aveva da parecchi anni (quelle usate) e a detta sua mai nessun proiblema...
    -memento audere semper-

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Gli scootrs sono quelli col canale 2.15 non fuoriasse vero?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Gli scootrs sono quelli col canale 2.15 non fuoriasse vero?
    Esattamente! Comunque non per rovinarvi la festa o per fare le scarpe alla Scootrs ma "forse" usciranno a breve cerchi tubeless SIP nuovi, esteticamente uguali a quelli che conosciamo già, ma con canale (udite udite) 2.10! Se ne stava parlando nell'altro post su i cerchi tubeless, proprio negli ultimi messaggi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Esattamente! Comunque non per rovinarvi la festa o per fare le scarpe alla Scootrs ma "forse" usciranno a breve cerchi tubeless SIP nuovi, esteticamente uguali a quelli che conosciamo già, ma con canale (udite udite) 2.10! Se ne stava parlando nell'altro post su i cerchi tubeless, proprio negli ultimi messaggi

Quindi anche in colorazione neropaco con striscia cromata? <3 _ <3
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Comunque io delle valvole che forse potrebbero andar bene le ho trovate: stamattina sono andato in Piaggio e vendono come ricambio originale - cod. 564918 - delle valvole che a prima vista sembrano ben fatte, prezzo 6 Euro... eppoi la stampigliatura "Italy" dovrebbe indicare che sono prodotte in Italia...
    Ne ho comprata una, lunedì posso misurare il diametro e la profondità dell'incastro nel cerchio, misure che sarebbe utile confrontare con quelle delle valvole scootrs per capire se sono intercambiabili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •