Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Cerchi tubeless scootrs

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Cerchi tubeless scootrs

So che questo dei cerchi tubeless è un argomento trito e ritrito, ma dato che finalmente ho deciso di passare ai cerchi tubeless, in particolare a quelli in lamiera della scootrs, vorrei aprire un piccolo sondaggio per capire da chi già li monta con quali valvole li ha abbinati.
    Questo perché a mio parere l'aspetto delicato è proprio quello delle valvole - vedi la brutta disavventura occorsa a zio Calabrone - ed in verità la valvola attualmente proposto da scootrs che non va fissata ad incastro ma avvitata sul cerchio non mi convince completamente.
    Meglio sarebbe una classica valvola ad incastro, e non penso che sia impossibile trovarne una in commercio adatta alle caratteristiche del cerchio e di buona qualità: qualcuno ha fatto così?
    Thanks

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Cerchi tubeless scootrs

io ho comprato i cerchi usati, me li sono fatti cromare (li volevo cosi) e mi sono procurato 2 valvole nuove a vite originali...ti posso assicurare che prese in mano e guardate in maniera macroscopica (e quasi microscopica) non possono dare alcun problema....
    oltretutto il propietario precedente le aveva da parecchi anni (quelle usate) e a detta sua mai nessun proiblema...
    -memento audere semper-

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Gli scootrs sono quelli col canale 2.15 non fuoriasse vero?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Gli scootrs sono quelli col canale 2.15 non fuoriasse vero?
    Esattamente! Comunque non per rovinarvi la festa o per fare le scarpe alla Scootrs ma "forse" usciranno a breve cerchi tubeless SIP nuovi, esteticamente uguali a quelli che conosciamo già, ma con canale (udite udite) 2.10! Se ne stava parlando nell'altro post su i cerchi tubeless, proprio negli ultimi messaggi

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Esattamente! Comunque non per rovinarvi la festa o per fare le scarpe alla Scootrs ma "forse" usciranno a breve cerchi tubeless SIP nuovi, esteticamente uguali a quelli che conosciamo già, ma con canale (udite udite) 2.10! Se ne stava parlando nell'altro post su i cerchi tubeless, proprio negli ultimi messaggi

Quindi anche in colorazione neropaco con striscia cromata? <3 _ <3
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    18

Comunque io delle valvole che forse potrebbero andar bene le ho trovate: stamattina sono andato in Piaggio e vendono come ricambio originale - cod. 564918 - delle valvole che a prima vista sembrano ben fatte, prezzo 6 Euro... eppoi la stampigliatura "Italy" dovrebbe indicare che sono prodotte in Italia...
    Ne ho comprata una, lunedì posso misurare il diametro e la profondità dell'incastro nel cerchio, misure che sarebbe utile confrontare con quelle delle valvole scootrs per capire se sono intercambiabili.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Dalle foto non capisco le misure, ma la forma della parte in gomma è identica alle valvole che avevo sui cerchioni da neve della macchina, ovviamente con valvola dritta.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Comunque io delle valvole che forse potrebbero andar bene le ho trovate: stamattina sono andato in Piaggio e vendono come ricambio originale - cod. 564918 - delle valvole che a prima vista sembrano ben fatte, prezzo 6 Euro... eppoi la stampigliatura "Italy" dovrebbe indicare che sono prodotte in Italia...
    Ne ho comprata una, lunedì posso misurare il diametro e la profondità dell'incastro nel cerchio, misure che sarebbe utile confrontare con quelle delle valvole scootrs per capire se sono intercambiabili.

Per la cifra di?

Io ho preso quelle scootrs con valvole da avvitare, ancora non li ho provati, causa restauro px 200 da ultimare e px 151 ancora fermo senza assicurazione.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    16

io ho quelle valvole in foto! vai tranquillo
    arriva vespafrank!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Dalle foto non capisco le misure, ma la forma della parte in gomma è identica alle valvole che avevo sui cerchioni da neve della macchina, ovviamente con valvola dritta.
    Si Dex, immagino che la forma sia simile per tutte le valvole tubeless, per moto e per auto... vorrei capire però se ste valvole hanno solo una forma simile oppure sono proprio identiche in termini di diametro/larghezza dell'incastro sul cerchione.
    Forse il foro della valvola nel cerchio è di misura standard, o forse varia tra cerchio in lega e cerchio in lamiera, tra cerchio auto e cerchio moto, chissà, sarebbe utile l'aiuto di un gommista o comunque di chi ne capisce un po'...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    io ho quelle valvole in foto! vai tranquillo
    Ciao vespafrank, ma tu che cerchi tubeless monti, quelli in lega tipo SIP o FaItalia, oppure quelli in lamiera Scootrs?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Ciao ragazzi,io ho un px 125 arcobaleno,e vi dico che da quando ho montato i cerchi tubeless sip in alluminio mi trovo benissimo,a piu' aderenza ve lo assicuro! montate anteriore
    350/10 posteriore 100/90/10,e va che e una bomba!!

VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Potenza Reputazione
    16

Ciao vespafrank, ma tu che cerchi tubeless monti, quelli in lega tipo SIP o FaItalia, oppure quelli in lamiera Scootrs?
    ciao frankesco io monto i Fa italia e mi citrovo benissimo! e in 1 anno e mezzo zero problemi!

li comprai completi di valvole ma il gommista me ne ruppe una e me la sostitui con quella in foto
    arriva vespafrank!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    ...li comprai completi di valvole ma il gommista me ne ruppe una e me la sostitui con quella in foto
    ma il tuo gommista ha trovato difficoltà a montare i tubeless? Adesso che "ha fatto esperienza" me lo consiglieresti per fare il lavoro sulla mia vespa?
    Vedo che siamo vicini, e potrebbe essere utile....

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

si si vanno bene.
    li avevo segnalati qui, sono del liberty 125. adessso li prendo anche io!

http://old.vesparesources.com/tuning...eopoldo-6.html

ciao e grazie, 6 euro sono tanti, ma per la sicurezza mai troppi...

ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    si si vanno bene.
    li avevo segnalati qui, sono del liberty 125. adessso li prendo anche io!

http://old.vesparesources.com/tuning...eopoldo-6.html

ciao e grazie, 6 euro sono tanti, ma per la sicurezza mai troppi...

ciao
    Giustissimo la sicurezza prima di tutto
    Poi fammi sapere come vanno le valvole, anche se ho ben capito tu hai cerchi in lega mentre io vorrei abbinarle a cerchi scootrs in lamiera come quelli di Calabrone.

VRista Senior L'avatar di luca70
    Potenza Reputazione
    17

approfittando di un ordine su sip ho preso le valvole a vite della tnt per una comparazione con quelle scootrs che monto...ecco alcune foto
    ...cè da dire che le scootrs sono molto più intuitive col montaggio...non puoi sbagliare...invece con le tnt non ho capito se la gomma và dentro o fuori...inoltre si sono entrambe spanate, una montandola con la gomma dentro, l'altra con la gomma fuori...quindi per questa volta il Viet nam batte la germania 2-0!!...facciamo 2-1, perchè il tappino cromato è più bello di quello nero classico!!
    1989-2009...20 anni a fondoscala...

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    approfittando di un ordine su sip ho preso le valvole a vite della tnt per una comparazione con quelle scootrs che monto...ecco alcune foto
    ...cè da dire che le scootrs sono molto più intuitive col montaggio...non puoi sbagliare...invece con le tnt non ho capito se la gomma và dentro o fuori...inoltre si sono entrambe spanate, una montandola con la gomma dentro, l'altra con la gomma fuori...quindi per questa volta il Viet nam batte la germania 2-0!!...facciamo 2-1, perchè il tappino cromato è più bello di quello nero classico!!

Ciao Luca, giustissimo il tuo discorso sulle valvole da avvitare.... però vorrei chiederti se possiamo verificare se le valvole classiche "ad incastro" originali Piaggio (v. foto) sono adatte ad essere montate sui cerchi scootrs: potremmo capirlo confrontando la dimensione dell'incastro nel cerchio con quella delle valvole ad incastro inizialmente fornite da scootrs, in modo da vedere se profondità ed altezza sono uguali.
    Daremmo una valida alternativa a chi, come me, non ama la soluzione delle valvole avvitate.

Potenza Reputazione
    17

Ciao Luca, giustissimo il tuo discorso sulle valvole da avvitare.... però vorrei chiederti se possiamo verificare se le valvole classiche "ad incastro" originali Piaggio (v. foto) sono adatte ad essere montate sui cerchi scootrs: potremmo capirlo confrontando la dimensione dell'incastro nel cerchio con quella delle valvole ad incastro inizialmente fornite da scootrs, in modo da vedere se profondità ed altezza sono uguali.
    Daremmo una valida alternativa a chi, come me, non ama la soluzione delle valvole avvitate.
    vanno benissimo!! sono tutte uguali...e secondo me vengono tutte dallo stesso posto...io le sto rimontando(sui cerchi con le gomme da pioggia),l'importante è che per metterle tu le spinga e non le tiri, se no il beccuccio si sfila.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    vanno benissimo!! sono tutte uguali...e secondo me vengono tutte dallo stesso posto...io le sto rimontando(sui cerchi con le gomme da pioggia),l'importante è che per metterle tu le spinga e non le tiri, se no il beccuccio si sfila.

Io ho un dubbio sull'altezza dell'incastro, quello che io ho misurato in 3 mm: le valvole Piaggio dovrebbero essere specifiche per cerchi in lega i quali penso abbiano uno spessore maggiore rispetto a quelli in lamiera come gli scootrs.... immagino che per avere un incastro di 3 mm sulla valvola lo spessore del cerchio nel punto in cui c'è il foro dovrebbe essere un po' maggiore, per incastrarsi bene.
    Forse mi sbaglio, ma credo che una valvola per cerchi in lega dovrebbe essere diversa da una per cerchi in lamiera.... chissà...

Potenza Reputazione
    17

comunque oggi ho dovuto montare quelle dritte perchè il gommista me ne ha sminkiate 4!!! ma non era colpa sua...sono proprio difficili a mettere...bisognerebbe allargare il foro...ma poi terrebbero???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •