Ciao rispondo alla tua domanda la marmitta è originale ma ripulità il gt è stato rettificato da pochissimi km.
Grazie per i vostri chiarimenti.
Comunque non mi avete confermato che inserendo un gt 130 la vespa acquista un pò di velocità.
Ciao rispondo alla tua domanda la marmitta è originale ma ripulità il gt è stato rettificato da pochissimi km.
Grazie per i vostri chiarimenti.
Comunque non mi avete confermato che inserendo un gt 130 la vespa acquista un pò di velocità.
Se il motore ha di per se qualche altro problema non risolvi montando un cilindro..
Prima c'è da capire perchè non va e quale sia la causa, poi eventualmente elabori per avere maggiori prestazioni.
Con il solo cilindro senza niente altro un et3 acquista un po più di tiro ai bassi e medi regimi e guadagna qualche kilometro orario di punta..quindi ritorniamo alle prestazioni citate sopra..da originale attorno ai 90 effettivi, con il cilindro attorno ai 100 effettivi
Quoto quello da te detto...
sulla mia et3 ho montato 130 polini di scatola, 27/69 dritta con pignone da 28 drt, volano et3 allegerito a 2450 gr( originale 3080gr) carburatore 19/19 con getto 82 e filtro polini airBox:impressioni, la vespa arriva a 105kmorari (dissuasori) va molto bene viaggio a 90 kmorari con molta semplicità e bassi regimi di giri grazie al pignone da 28 consumi molto contenuti che dire una elaborazione che consiglio per chi vuole una et3 diversa che sinceramente è un c.sso....
primaveraET3
Salve, so che questa conversazione è vecchia ma vorrei qualche consiglio anche io vorrei prendere un gt 130 polini evo1 ed abbinarlo solamente ad un carburatore phbl 24 secondo voi è possibile? vorrei fare cosi perché nel caso volessi più avanti aggiungere pezzi sono già in possesso di un motore prestante, ho visto che su et3 monta senza nessun problema!
Grazie in anticipo per le risposte
il 24 di carburatore può andare bene, ma se metti il cilindro in alluminio devi rivedere anche tutti i travasi di base, togliere il parapolvere del banco e probabilmente anche tornire il volano et3 perché dovrebbe toccare sulla sacca esterna dei travasi.