Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: Help..meglio primario o 4^ corta per 130 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Help..meglio primario o 4^ corta per 130 polini

salve ho un 130 polini corsa lunga, albero anticipato, carter raccordati, proma e 24...il mio problema è che mi tira prime tre marce ma in 4 cala accelerando sembra che entri aria , il conta km mi inizia segnare dai 20 km/h e piu dei 100 non sale ( stessa velocita cui andava la vespa prima originale) premettendo che ho la campana originale ovvero la 24/61DE, per risolvere il mio problema devo aquistare una quarta corta zirri, oppure in base a questo shema che metto devo acquistare una 23/60 DD....il problema lo ho avuto anche con il 19 e mettendo il 24 non è cambiato nulla se non che ho più ripresa e basta ...qualcuno che ha avuto il mio problema potrebbe gentilmente aiutarmi perche è quasi un anno che vado dietro e prima di acquistare cose sbagliate vogli un vostro parere ...grazie mille =)
    21/76 = 3.61 (DD)
    24/72 = 3.00 (DD)
    21/62 = 2.95 (DD, Polini in alluminio)
    22/63 = 2.86 (DE)
    22/61 = 2.77 (DE, rara)
    23/60 = 2.60 (DD, Polini in alluminio)
    27/69 = 2.55 (DD)
    24/61 = 2.54 (DE, originale 125 primavera e PK 125)
    24/58 = 2.42 (DD, Polini in alluminio)
    29/68 = 2.34 (DD)

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Help..meglio primario o 4^ corta per 130 polini

ma quale 4 corta...
    il 130 polini la 24/61 la deve tirare per forza di cose con qualunque carburatore e qualunque marmitta dalla "proma in giu"...
    se non ti tira la 4 devi controllare in primis:
    carburazione (grassa)
    posticipo dello statore (importantissimo)
    ovviamente parliamo di difficoltà a tirare i giri in 4 marcia e non ci basiamo sul fatto che il nostro contakm (che potrebbe essere sballato) non sfonda la fatidica soglia dei 100 km/h vero?
    -memento audere semper-

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ma quale 4 corta...
    il 130 polini la 24/51 la deve tirare per forza di cose con qualunque carburatore e qualunque marmitta dalla "proma in giu"...
    se non ti tira la 4 devi controllare in primis:
    carburazione (grassa)
    posticipo dello statore (importantissimo)
    ovviamente parliamo di difficoltà a tirare i giri in 4 marcia e non ci basiamo sul fatto che il nostro contakm (che potrebbe essere sballato) non sfonda la fatidica soglia dei 100 km/h vero?
    nn li tocca neanche i 100....come e quanto va posticipato lo statore?? cmq la carburazione ho provato sia a carburare il 19 che il 24 ma sempre stessi titri.....nn vorrei che mi trafilasse aria dal mezzo del blocco ma nn penso ....

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Quoto marco77,con i 130 polini ho montato anche i 29dd e li tira nonostante i miei 95kg.Devi però avere l'anticipo giusto che dovrebbe essere 16 gradi prima del pms anche se a parer mio il polini viaggia più liscio sui 17 gradi;una volta aggiustati i gradi e dopo aver montato una semiespansione o una siluro puoi buttare benzina anche a secchiate,i polini digeriscono tutto(ovviamente carburare bene è sempre la soluzione migliore ma solamente dopo aver trovato la giusta fase).Se non hai gli strumenti per misurare i gradi prova a girare lo statore in senso orario di un mm alla volta e provando a vedere come và.Ti avvicini già cosi al valore ottimale richiesto dal tuo motore anche senza strobo o strane attrezzature.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Quoto marco77,con i 130 polini ho montato anche i 29dd e li tira nonostante i miei 95kg.Devi però avere l'anticipo giusto che dovrebbe essere 16 gradi prima del pms anche se a parer mio il polini viaggia più liscio sui 17 gradi;una volta aggiustati i gradi e dopo aver montato una semiespansione o una siluro puoi buttare benzina anche a secchiate,i polini digeriscono tutto(ovviamente carburare bene è sempre la soluzione migliore ma solamente dopo aver trovato la giusta fase).Se non hai gli strumenti per misurare i gradi prova a girare lo statore in senso orario di un mm alla volta e provando a vedere come và.Ti avvicini già cosi al valore ottimale richiesto dal tuo motore anche senza strobo o strane attrezzature.
    per quanto riguarda lo statore lo ho girato gia in precedenza di 3 mm in senso orario, ma nn mi è cambiato nulla è sempre rimasta uguale, puo essere colpa della marmitta? se provo con una sito siluro cosa ne pensi? perche cosi sembra che nn abbia forza a tirare la quarta e quando la ingrano sembra come che aspiri piu aria che benzina cosa che nn fa con le altre, e gia più di qualcuno compreso mi ha detto che devo mettere una quartina....nn so più dove sbattere la testa

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

se aspirasse aria in 4 la aspirerebbe anche nelle altre marce...
    ecco hai detto che hai girato lo statore in senso orario di 3 mm tu invece dovresti provare a girare un po in senso antiorario...
    la siluro migliora sicuramente ma continuo a ripeterti e assicurarti che con la tua marmitta e i tuoi rapporti la 4 la devi tirare...
    -memento audere semper-

VRista
    Potenza Reputazione
    15
    [QUOTE=marco77;693909]ma quale 4 corta...
    il 130 polini la 24/61 la deve tirare per forza

SONO DACCORDO

Citazione Originariamente Scritto da mincio82 Visualizza Messaggio
    io pure sono con gli altri..se il ritardo di aspirazione non è stato fatto "a caso" ma si è tenuto un valore ragionevole la quarta la devi tirare tutta per forza..24 elicoidali, 27 dritti, o 29 dritti che sia..controlla la carburazione e l'anticipo e che il tachimetro segni il giusto
    scordati di tirare la 4^ con i 29 dritti con il 130 polini è impossibile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •