Quoto marco77,con i 130 polini ho montato anche i 29dd e li tira nonostante i miei 95kg.Devi però avere l'anticipo giusto che dovrebbe essere 16 gradi prima del pms anche se a parer mio il polini viaggia più liscio sui 17 gradi;una volta aggiustati i gradi e dopo aver montato una semiespansione o una siluro puoi buttare benzina anche a secchiate,i polini digeriscono tutto(ovviamente carburare bene è sempre la soluzione migliore ma solamente dopo aver trovato la giusta fase).Se non hai gli strumenti per misurare i gradi prova a girare lo statore in senso orario di un mm alla volta e provando a vedere come và.Ti avvicini già cosi al valore ottimale richiesto dal tuo motore anche senza strobo o strane attrezzature.
per quanto riguarda lo statore lo ho girato gia in precedenza di 3 mm in senso orario, ma nn mi è cambiato nulla è sempre rimasta uguale, puo essere colpa della marmitta? se provo con una sito siluro cosa ne pensi? perche cosi sembra che nn abbia forza a tirare la quarta e quando la ingrano sembra come che aspiri piu aria che benzina cosa che nn fa con le altre, e gia più di qualcuno compreso mi ha detto che devo mettere una quartina....nn so più dove sbattere la testa
se aspirasse aria in 4 la aspirerebbe anche nelle altre marce...
ecco hai detto che hai girato lo statore in senso orario di 3 mm tu invece dovresti provare a girare un po in senso antiorario...
la siluro migliora sicuramente ma continuo a ripeterti e assicurarti che con la tua marmitta e i tuoi rapporti la 4 la devi tirare...
-memento audere semper-
infatti...ma quale 4 corta..
io ho la 27/69 che è pressochè la 24/61 e va benissimo...certo, dai fatidici 100 non ci discostiamo più di tanto..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io pure sono con gli altri..se il ritardo di aspirazione non è stato fatto "a caso" ma si è tenuto un valore ragionevole la quarta la devi tirare tutta per forza..24 elicoidali, 27 dritti, o 29 dritti che sia..controlla la carburazione e l'anticipo e che il tachimetro segni il giusto
Giusto per farsi un'idea ci sai dire come è settato il 24?Statore e volano et3 oppure special o similari a puntine?