Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Per i fotografi del forum

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Per i fotografi del forum

Per i fotografi del forum... come si fanno questi scatti? Ha un nome questa tecnica?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ciao Gioweb

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Per i fotografi del forum

la tecnica si chiama: fare salti da gatto per arrivare alla fine del mese........io la conosco benissimo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

daiiiii.....
    Ciao Gioweb

VRista Junior L'avatar di gio97
    Potenza Reputazione
    14

Mi vengono in mente due cose, anche se credo che la prima richiederebbe velocità estreme da parte dell'atleta:
    1. tenere il diaframma ben chiuso, vista la luce, e aumentare un po' l'esposizione, giusto il tempo che passi il tizio;
    2. più probabilmente, molte macchine fotografiche possono scattare in sequenza, e visto la definizione, immagino abbiano scattato le foto, e poi hanno fatto un "merge" con Photoshop.

Ho qualche dubbio anche sulla seconda, il lavoro è fatto molto bene: le ombre sono al loro posto, e lo skater dietro, con tanto di tavola sollevata, è sempre nella stessa posizione... Da l'idea che siano stati fatti gli scatti del salto davanti al telo verde, tolto il colore, e poi aggiunti ad un altro scatto fatto in un altro posto. Forse è stato anche cambiato l'obiettivo tra una foto e l'altra.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gio97 Visualizza Messaggio
    Mi vengono in mente due cose, anche se credo che la prima richiederebbe velocità estreme da parte dell'atleta:
    1. tenere il diaframma ben chiuso, vista la luce, e aumentare un po' l'esposizione, giusto il tempo che passi il tizio;
    2. più probabilmente, molte macchine fotografiche possono scattare in sequenza, e visto la definizione, immagino abbiano scattato le foto, e poi hanno fatto un "merge" con Photoshop.

Ho qualche dubbio anche sulla seconda, il lavoro è fatto molto bene: le ombre sono al loro posto, e lo skater dietro, con tanto di tavola sollevata, è sempre nella stessa posizione... Da l'idea che siano stati fatti gli scatti del salto davanti al telo verde, tolto il colore, e poi aggiunti ad un altro scatto fatto in un altro posto. Forse è stato anche cambiato l'obiettivo tra una foto e l'altra.

.......Oppure multiplicity!
    ahhhh come vespooooooo

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Dovrebbe essere una sequenza di foto fatte con il multiscatto, unite successivamente con dei programmi, come se fossero sovrapposte.

Mi ero interessato anche io per quando vado a sciare.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Penso che la soluzione migliore sia fare il filmato selezionare i fotogrammi e unirli, a meno che bon ci siano fotocamer con funzioni apposite

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •