Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Molti dubbi sulla mia Vespa 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Molti dubbi sulla mia Vespa 50

immagino che la tua vespina non abbia la targa giusto?
    ti direi in tal caso che avendo tu il libretto originale ed essendo una cilindrata che fino a poco tempo fa non necessitava di passaggio...ti direi che se vai a fare la targa a tuo nome la vespa è tua e punto...per usufruire di una assicurazione agevolata bisogna che o tu abbia il libretto datato 1967...o l' iscrizione ad un registro storico (fmi o asi) che ne certifichi l' anzianità...poi dovrai fare la revisione...e che altro..niente mi pare...puoi andare...
    direi a occhio che la tua vespa rispetta i criteri di originalità per quello che si vede nella foto...a parte i cerchi che sono quelli più grandi e aperti...se il modello è quello che penso io dovrebbero essere quelli più piccoli e chiusi..
    ciao

ok quindi non bisogna fare niente di eccezionale per avere l'assicurazione bisogna iscriversi ad un Club giusto?

Grazie ancora di tutto

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

si...credo proprio che i vespa club diano l' opportunità di assicurazioni agevolate.io sono con assicurazioni helvetia.ma nel tuo libretto non vengono riportate anno e caratteristiche del mezzo?..posso chiederti se hai speso molto per la tua vespina?
    spero di esserti stato utile..qui sul forum trovi dei veri e propri maestri...io son poco più di una mezza sega al confronto...

sul libretto c'è scritto Pontedera 1968 modello motore V5a1m - tempi 2 cilindrata 1 e via dicendo il prezzo 1000 € spero tanto che non mi hanno fregato :-\ un altra domanda come hai fatto a capire che è un Vespa 50 l e poi lo portava il contachilometri questo modello di vespa?

VRista L'avatar di cronicointollerante
    Potenza Reputazione
    14

a occhio direi L (visto l'anno ed il colore) anche se ci sono alcune cose fuori tempo e modello (vedi ruote e sella ad esempio). per essere sicuro usa il database telai numero alla mano.
    per quanto riguarda l'assicurazione, non basta iscriversi SOLO ad un club. bisogna iscriversi ad un club federato ASI/FMI ma soprattutto ISCRIVERE LA VESPA al registro storico.
    sarà necessario fotografare il veicolo, inviare le foto alla commissione, attendere la ricezione del certificato di iscrizione al registro e, tramite il certificato, stipulare la polizza con la compagnia assicurativa convenzionata col club o con quella che più ti piace.
    per quanto riguarda la regolarizzazione della proprietà, se possiedi il libretto originale (quello a pagine per intenderci) la vespa è già tua. devi solo recarti presso un'agenzia o presso la motorizzazione per fare la "conversione" al nuovo libretto ed ottenere una targa associata al libretto e quindi al tuo nome (si tratta di una normativa che andrà definitivamente in vigore dall'anno venturo). potrai conservare sotto richiesta il vecchio libretto a scopo collezionistico (scelta consigliata).
    tieni presente dunque, che per l'iscrizione del mezzo al registro storico, alcune cose vanno riviste (così la vespa non verrebbe mai giudicata conforme all'originale), ti preghiamo di postare foto più dettagliate del mezzo e di darci qualche info in più sul numero di telaio o di verificare ripeto, il telaio sul database.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •