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Discussione: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

  1. #1

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    Unhappy problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    salve a tutti
    vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore.
    il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina.
    il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa
    qualche consiglio ???

  2. #2

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    nessuno ha idea di cosa sia

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    pistone al contrario?

  4. #4
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Citazione Originariamente Scritto da nio_90 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore.
    il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina.
    il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa
    qualche consiglio ???
    Sbagliato a scrivere vero?!
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  5. #5

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    cavolo ho sbagliato sezione
    no no il pistone è montato giusto.
    no ho scritto giusto ho un carburatore 22 con su un getto 58 ma giustifico il motivo. ho acquistato un carburatore 24 e un 22 il giorno prima ho trovato nel 24 un getto di 64 e nel 22 un getto da 58 non li ho toccati perchè non ho mai smanettato nei carburatori oltre il 19 ( es. nel 22 e 24 c'è una grossa vite che tiene la vaschetta con dentro un altro getto non so come si regola ) e anche se mi sembravano troppo piccoli perchè la candela è tutta inzuppata ... i carburatori da come mi ha detto il vecchio proprietario sono fermi da 3 anni oggi per sicurezza vado a prendere gli spilli nuovi anche se mi sembrano buoni... ditemi che è solo questione di getti

  6. #6
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Andiamo per gradi:

    - Assicurati che la testa non sfiati e che non ci siano altre perdite

    Il 22 è serie phb?
    Se si parti con questo setting:

    - Getto minimo 50
    - Getto massimo 95
    - polverizzatore AQ264
    - spillo conici D22 alla seconda tacca dall'alto
    - Vite laterale di regolazione miscela svitata di 2,5 giri dal tutto avvitato

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  7. #7

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    a quanto ho notato stamani sfiata leggermente ma i perni sono tutti serrati al max come posso serrarla?
    si è della serie phbl è un dell' orto. nel tardi pomeriggio passo a prendere spillo e getti , una domandina che significa dalla seconda tacca dall' alto lo spillo che ho non ha delle tacche

  8. #8
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Le teste sono famose per sfiatare se non sono state serrate correttamente a crocie fin dall'inizio, quindi la smonti, la spiani leggermente su un piano piano utilizzando un po di carta vetrata e la rimonti interponendo tra cilindro e testata un po di ermetico e serrando le viti un po alla volta a croce (magari utilizzando una chiave dinanometrica).

    Per lo spillo conico mi sembra strano che non abbia le tacche di regolazioni Spillo conico - Wikipedia

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  9. #9

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    il mio spillo e tipo cosi (vedi allegato)
    la spiano con una carta 220 o è troppo granulosa ?
    vrs4622.jpg

  10. #10
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Quello è lo spillo del galleggiante del carburatore, quello che intendo io è infilato dentro la ghigliottina del carburatore e ha un anellino elastico per permettere la sua regolazione.

    Vai in ferramenta e acquista quei fogli A4 di carta vetrata..fatti dare quello più fine che hanno..generalmente 1000 - 1200; torni a casa e ti appoggi sopra a qualcosa di piano, ungi la carta vetrata con un po di acqua o olio e passi la testa facendo dei movimenti a 8.

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  11. #11

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    ok ok la carta vetrata già l ho .lo spillo del galleggiante per sicurezza lo compro insieme alla guarnizione? lo spillo che dici tu non c è bisogno di comprarlo giusto? grazie 1000 per i consigli

  12. #12
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Sullo spillo che ti ho indicato c'è una sigla, come pure sul polverizzatore; controlla che siano come quelle che ti ho scritto prima.
    Lo spillo che dici tu va cambiato solo se la vespa perde vistosamente benzina a motore spento

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  13. #13

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    niente non parte lo stesso . con il 24 almeno due scoppiettii li ha dati col 22 niente .. con l albero anticipato devo spostare la bobina per anticipare la corrente?

  14. #14
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    No, sono due cose differenti

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  15. #15

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    ho tolto il cilindro per verificare se le fasce andavano bene e ho visto il pistone intaccato ma le fasce sono buone
    P171111_16.55_[02].jpgP171111_16.55.jpg
    ho tolto la condotta è ho notato che il sigillante ha otturato un pò la condotta quando richiudo starò più attento ma penso che questo influisca poco perchè tanto il foro di aspirazione carter è piccolo quindi la benzina non scorrerà mai libera P171111_16.49_[03].jpgP171111_16.50_[02].jpg P171111_16.49_[02].jpg pareri ? che ne pensate , qualcosa non va?

  16. #16

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    nessuno sa aiutarmi...??

  17. #17
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    Le foto fanno un po pena..manca uno spigolo al cielo del pistone?

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  18. #18

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    un pò tanto le ho fatte dal telefono , comunque si ma l ho montato già cosi. può essere questo ? le fasce sono buone non sono incollate

  19. #19
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    Probabilmente si

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  20. #20

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    il blocco è partito cambiando la miscela c0n una meno grassa e sostituendo le guarnizioni del cilindro e della condotta di aspirazione. ora ho un altro problema la carburazione. ho messo un getto max 82 min 50 come filtro un tromboncino con un velo di confetti e lo spillo alla 3* tacca. il problema è che senza marmitta (zirri silent) accende e sale di giri fumando un po bianco appena metto la marmitta non parte . pensavo fosse otturata ma anche con la polini non va.. la candela è bagnata ..

  21. #21
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Togli la retina dei confetti dal filtro, è troppo fina e quando si impregna di miscela nebulizzata non fa passare l'aria

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  22. #22

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    ok l ho fatto ma non è partito lo stesso

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