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Discussione: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

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  1. #1

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    Unhappy problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    salve a tutti
    vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore.
    il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina.
    il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa
    qualche consiglio ???

  2. #2

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    nessuno ha idea di cosa sia

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    pistone al contrario?

  4. #4
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Citazione Originariamente Scritto da nio_90 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    vi espongo il mio problema , ho chiuso questa settimana un blocco 50 pk xl (credo rush) da montare nella mia special. il blocco l ho elaborato lucidando i carter e lasciando una leggera pendenza, l albero motore è un cono 20 di hp anticipato come in una scheda della malossi che diveva di togliere 21 mm (questa modifica ora dopo anni che l ho fatta mi lascia perplesso) , la campana è una 22/63 , l accensione è costituita dalla bobina a 6 poli hp ducati energia volano hp cn le alette di plastica e la centralina della ducati energia. come carburatore ho un 22 con getto max 58 e come marmitta una polini a s. ora il mio problema è che la corrente arriva bene e la benzina pure ma non parte il motore.
    il gruppo termico è un dr 55 ( momentaneamente in seguito è previsto un 57.5 polini) ho il dubbio che la testata sfiati un pò ma la compressione c'è . la candela è una ngk 8 e si bagna subito. un ultima cosa con l'aria tirata quando do colpi di messa in moto schizza benzina dal carburatore lato filtro dell aria e nello scarico del cilindro ho trovato benzina.
    il blocco 1 anno fa funzionava ma con un 19.19 da poco l ho aperto per mettere la campana 22 invece della 18 e ho aggiunto il 22 dato che il 19 l ho venduto e ho avuto questa sorpresa
    qualche consiglio ???
    Sbagliato a scrivere vero?!
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  5. #5

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    cavolo ho sbagliato sezione
    no no il pistone è montato giusto.
    no ho scritto giusto ho un carburatore 22 con su un getto 58 ma giustifico il motivo. ho acquistato un carburatore 24 e un 22 il giorno prima ho trovato nel 24 un getto di 64 e nel 22 un getto da 58 non li ho toccati perchè non ho mai smanettato nei carburatori oltre il 19 ( es. nel 22 e 24 c'è una grossa vite che tiene la vaschetta con dentro un altro getto non so come si regola ) e anche se mi sembravano troppo piccoli perchè la candela è tutta inzuppata ... i carburatori da come mi ha detto il vecchio proprietario sono fermi da 3 anni oggi per sicurezza vado a prendere gli spilli nuovi anche se mi sembrano buoni... ditemi che è solo questione di getti

  6. #6
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Andiamo per gradi:

    - Assicurati che la testa non sfiati e che non ci siano altre perdite

    Il 22 è serie phb?
    Se si parti con questo setting:

    - Getto minimo 50
    - Getto massimo 95
    - polverizzatore AQ264
    - spillo conici D22 alla seconda tacca dall'alto
    - Vite laterale di regolazione miscela svitata di 2,5 giri dal tutto avvitato

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  7. #7

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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    a quanto ho notato stamani sfiata leggermente ma i perni sono tutti serrati al max come posso serrarla?
    si è della serie phbl è un dell' orto. nel tardi pomeriggio passo a prendere spillo e getti , una domandina che significa dalla seconda tacca dall' alto lo spillo che ho non ha delle tacche

  8. #8
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    Riferimento: problemi dopo la chiusura di un blocco 50

    Le teste sono famose per sfiatare se non sono state serrate correttamente a crocie fin dall'inizio, quindi la smonti, la spiani leggermente su un piano piano utilizzando un po di carta vetrata e la rimonti interponendo tra cilindro e testata un po di ermetico e serrando le viti un po alla volta a croce (magari utilizzando una chiave dinanometrica).

    Per lo spillo conico mi sembra strano che non abbia le tacche di regolazioni Spillo conico - Wikipedia

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