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Discussione: Regolatore di tensione rotto?

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Regolatore di tensione rotto?

    Ragazzi e vecchietti ho la vespa che tutto di un tratto si è spento tutto l'impianto elettrico non si accende nessuna lampadina anche cambiandola, il colpevole chi sarà?

    ps: px prima serie

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Regolatore di tensione rotto?

    il regolatore di solito ti da avvisaglie differenti bruciando una lampada alla volta. magari è semplicemente un filo che si è rotto/staccato. proverei a testare l'impianto prima di fare spese che potrebbero non essere necessarie.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Riferimento: Regolatore di tensione rotto?

    proprio questo volevo sapere(di elettronica ne capisco poco), cosa devo testare e come?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Riferimento: Regolatore di tensione rotto?

    nessuno sa aiutarmi?

  5. #5
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    Riferimento: Regolatore di tensione rotto?

    Controlla:
    il filo nero di massa (Parte dalla scatola sopra al motore)
    il filo blu che arriva al devio luci (dalla scatola sopra al motore al pulsante del clacson)
    il rispettivo filo Giallo (dal pulsante del clacson al regolatore)
    il filo Grigio che (dal regolatore torna al devio delle luci).


    Gg
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  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: Regolatore di tensione rotto?

    spesse volte i fili si interrompono proprio in prossimità degli snodi (tipo nel manubrio9 proprio a forza di girare....... la prima prova che farei è aprire il copri manubrio e controllare quella zona. intanto nell'area download scaricati l'impianto elettrico giusto, cosi' non sbagli, e vai a battere passo passo tutti i fili.....

    ciao a tutti pier-px
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    ajòòòòòò

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Visparella
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    Riferimento: Regolatore di tensione rotto?

    senza smontare il coprimanubrio (perchè sto a lavoro)

    ho messo la vespa in moto e con il tester sui piedini del regolatore e ho notato che non c'è tensione, quindi ho appurato che al manubrio non arriverà mai corrente perchè li non ce, cos'altro devo controllare? ho è proprio il regolatore rotto?

    ps: sul blu e giallo del clacson/pulsante la corrente c'è

    pps: e la vespa va anche in moto(ci sto girando da parecchio)

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