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Discussione: Perni carburatore p200e

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    Perni carburatore p200e

    Ciao
    stò finendo sdi sistemare il mio 200 e mi siorge una domanda:
    si possono togliere i due perni filettati che tengono il carburatore,in modo da poter mettere le viti a brugola come sugli ultimi px?(nal caso immagino dado-controdado).
    Questo perchè i nuovi carburatori hanno tutti la vite della regolazione aria lunga ed i perni danno parecchio fastidio quando si deve far manutenzione.
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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    E pensare che io vorrei metterli al mio che ne è sprovvisto....
    I prigionieri sono molto più robusti a livello di filettatura.

    Fossi in te proverei a modificare la vite per la regolazione (se proprio ti da fastidio)


  3. #3
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    l'unico fastidio è che se devo togliere il carburatore,devo smontare la vite aria/miscela ed ho paura di rovinare il filetto(visto che una volta l'ho già fatto)
    devo anche ingegnarmi su come adattare il gommino di chiusura della scatola...

  4. #4
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo
    (alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa,
    prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa
    più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine
    sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la
    punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto.

    Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi
    mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare
    la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo
    (alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa,
    prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa
    più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine
    sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la
    punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto.

    Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi
    mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare
    la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3.
    Quoto!
    E' esattamente quello che intendevo

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    Basta che prendi la vite d'ottone regolazione miscela al minimo
    (alias "vitina stramaledetta"), la serri delicatamente nella morsa,
    prendi un seghetto, tagli un pezzo giusto quel tanto che non possa
    più rompere i coglioni per l'eventuale smontaggio carburatore e infine
    sempre con il seghetto ci fai un taglio in modo che possa passarci la
    punta di un cacciavite a taglio per regolarla e il gioco è fatto.

    Nelle mie Vespe "carburator SPACO dotate" ho fatto cosi, mai e poi
    mai sostituirei i due prigionieri con due viti a brugola adatte a spannare
    la filettatura sul carter 20 volte che si smonta e rimonta il carbu su 3.
    stra quoto ma... nn conviene recuperare una vite "old style dell'orto? tolta da un qualsiasi carburatore serie SI ?...

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di fabrybg
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    il problema è che è diversa la filettatura....

  8. #8
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    Riferimento: Perni carburatore p200e

    Citazione Originariamente Scritto da fabrybg Visualizza Messaggio
    il problema è che è diversa la filettatura....

    E già...in quella del carburatore SPACO è più fina e per la regolazione
    bisogna moltiplicare il numero di giri da tutto chiuso.
    Nello specifico: se nel carburatore originale Dell'Orto (botanico?) la "vitina stramaledetta" va regolata a 2,5 giri da tutto chiuso, nel carburatore
    SPACO va regolata a 4/5 giri da tutto chiuso...

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