Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
vuol dire che la usero nella sala da pranzo di casa mia hahahaahXD a noi sta mattina qualche fiocco,ma nulla di che
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Abbiamo battuto il record piemontese di freddoA Castell'Alfero il freddo record del Piemonte sul piano: -21.6. Attenzione alle valanghe - Quotidiano Piemontese
Castel'alfero è il paese dove a giugno mi sono sposato :P
Ci difendiamo anche noi...stasera -6/-8 con puntatine a -9/-10..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Questo termometro era di fronte al posto dove abbiamo cenato ieri sera... Erano le 20 e il numero a destra è un 8 che poi dopo circa un'ora è diventato un 9...
La mia macchina (Punto Multijet) era parcheggiata fuori e il giorno dopo ha iniziato a fischiaremi sa che il freddo ha danneggiato qualche cinghia o la turbina ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Stamattina tante macchine diesel non sono riuscite a partire causa congelamenteo filtro gasolio per via delle temperature polari...
Anche io ho la punto multijet e per fortuna ho il garage, ad ogni modo basta mettere gasolio alpino o l'additivo antigelo...
Stamattina finalmente sono riuscito ad andare al lavoro in vespa...(era ferma per un controllino)...mannaggia, c'erano solo -6*c, speravo scendesse qualcosina di piu'...vorrei battere il mio record di -6,5*c...speriamo per stasera..:
Comunque settimana scorsa che non usavo la vespa me la sono presa un pò comoda usando... la motoc'era un vento fortissimo, perfino la moto faceva fatica e sbandava....
che avventure...
a corato fiocca!
nel dubbio accelero
o 4-5€ di benzina nel pieno disel
col camper quando andavo in montagna (-20) risolvevo cosi....
in compenso era un mezzo dell'84 e beveva qualsiasi porcheria gi dessi ora con i nuovi motori non so se sia pericoloso
comunque sta mattina a marsiglia -7 e dopo 15km in vespaavevo le dita congelate
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
usate guanti,pigiami e tutte le strategie per tenervi al caldo,non si scherza con l'ipotermia
nel dubbio accelero
No, ho fatto cena ai Binari, a settime.
Comunque stamattina anche il Mtj di mia moglie ha avuto qualche problema, non so quale, mi ha detto che sembrava che la macchina andasse a 3 cilindri. Lei impunemente è andata a lavoro lo stesso nonostante le spie fossero tutte accese.![]()
Mi sa che stavolta anche il prodigioso motore fiat (con soli 6 mesi di vita) non sarà più buono come prima.Io sospetto il congelamento dell'acqua del radiatore e del gasolio, stamattina alle 5 c'erano - 21 gradi.
![]()
kiu!!!!!!!!!!! -21????????????
nel dubbio accelero
Per strada ho visto -22, un mio collega mi ha detto -24. Qua quando fa freddo, FA FREDDO!
Qui non siamo mai scesi sotto lo zero nemmeno durante la notte.![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
![]()
![]()
![]()
Comunque ho appena additivato il gasiolio di entrambe le macchine, speriamo che domani vadano meglio.
E nei prossimi giorni è di nuovo prevista neve, quindi la temperatura si alzerà![]()
Il sistema più efficace per chi ha il filtro del gasolio congelato è usare un phon o una stufetta per scongelarlo, funziona davvero!
da noi 10 cm di neve
nel dubbio accelero
A Bari fortunatamente non nevicherà proprio, meglio così!!! Temperatura di 4 gradi![]()
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
mio padre quando aveva la ritmo a diesel negli anni 80,la mattina di inverno metteva sotto al monoblocco un braciere,dopo 10 minuti la macchina partiva a colpo!
nel dubbio accelero
...comunque, Dex, guarda che nei multijet fiat, in tutti i modelli c'è un sistema di riscaldamento del gasolio nel filtro......eventualmente, siccome si attiva appena giri il quadro, aspetta non più di un minuto dopo aver girato la chiave, premi a fondo l'acceleratore e vai.....certe volte salta il fusibile di questo sistema, senza motivo, e la macchina a freddo stenta a partire...mi è capitato una volta....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....