qui si sente tirare la bora, oggi non ho preso la vespa ma domani mattina la voglio usare :)
qui si sente tirare la bora, oggi non ho preso la vespa ma domani mattina la voglio usare :)
Sono uscito alle 22,00 dal lavoro, logicamente sono andato in Vespa, già uscire in strada è stata un' impresa, nel cortile c'erano a terra credo 6/8 centimetri di neve, poi in strada il solito pastrocchio dove passano le auto. Indeciso se fare 12 km di circonvallazione, oppure 9,5 km e passare per il centro ho optato per quest' ultima soluzione, unico problema tratti con il pavé, mi sono piazzato sui trenta all' ora ed in 25 minuti sono arrivato a casa. Tutto sommato è stata una bella esperienza, davanti a casa ho fatto pure una derapata. Per domani sono indeciso se usare la Vespa o la bicicletta, con quest' ultima sono un più tranquillo, dovesse capitare una scivolata la lascio andare e... chissenefrega.
Ciao Lux
Fico usare la vespa sulla neve!!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Come non quotare..la prudenza e la preparazione sono fondamentali, nel senso, che in inverno, chi usa la vespa per necessità DEVE attrezzarsi al meglio, ma entro un certo limite. in giornate tipo oggi che nevica da ieri sera, con forti raffiche di vento, è impensabile avventurarsi per strada.
Per il resto..beh, essere preparati e prudenti è il minimo!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ha nevicato ovunque,pure a Pisa,i monti intorno casa mia sono bianchi bianchissimi ma nella mia cittadina NULLA! cioè si è sciolta subito! e io che stamani volevo farmi due banfe nei campi con il Vespone!!!!
Con la neve il miglior mezzo è la mountain bike! lo scorso anno,che fece molta neve qua,mi muovevo solo con quella....mi prese pure il matto di farmi i 7 km di pista ciclabila,con neve fresca fresca,che separano Marlia da Lucca.....una fatica bestia e un dolore colossale ai quadricipiti che nemmeno avessi fatto 20 serie di Squat!
Ora anche fosse non potrei farlo
Comunque regà state attenti mi raccomando!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Per Lucca era taaaanta fidatisolitamente spruzza appena,invece vedere le strade tutte bianche(i mezzi spazzaneve non partirono
) e le auto con le catene per le strade faceva strano forte!!!
Prossima settimana parto per Berlino....di freddo e neve me ne levo a voglia là
Comunque le gomme tassellate per la PX che ho visto montavate per le scampagnata sull'Assietta dove le avevi prese?ho visto che ci sono su Tonazzo ma 40 euro a gomma.... mi piacerebbe prendermele e farci due mattate
Edit era il forte non l'Assiettae mi sa che confondo te con Piero58!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Lo so che per voi è tanta, ma qua quella neve lì fa ridere...
Attualmente mi sa che a Berlino di neve ne vedi ben poca, fa troppo freddo per nevicare.
Riguardo le gomme io ci sono salito senza problemi con le S1, puoi vederlo dalle foto.
Dove le possiamo vedere le foto?![]()
a pensarci devo fare una piccola correzione a quanto ho detto tempo fa, sulla neve ho guidato
the story:
era un capodanno festeggiato in un classico festino da adolescenti, io chiaramente ubriaco decido che è ora di andare a casa con la mia vespa.
la vespa era il cinquantino del 63, ma con su il novanta, carburatore 19 aspirazione lamellare e rapporti originali (3) per me la vespa doveva andare bene in salita e derapare sulla ghiaia, non mi importava della velocità (non mi ricordo quanto faceva, mi pare 70, ma non vorrei dire una cavolata)...purtroppo non mi rendevo neanche conto del valore che avevo sotto le chiappe.. anche perchè la pagai 200.000 lire ed era un prezzaccio.
torniamo a noi, io ubriaco, accendo la vespa, la strada era bella imbiancata, esco, mi fermo al cancello , guardo che non arrivino macchine, prima , mollo frizione... la vespa ha cominciato ad andare via di culo in tutte le direzioni, mi fermo, provo a ripartire, uguale, solo che poi è morta e non è più andata in moto.
Io che spingo la vespa sotto la neve...arrivato a casa sudato come in estate, ma meglio così![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
figoooooo! scusate ragazzi ma perche non andava in moto???
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
per una "svista" nella riparazione dei carter (per far prima ho usato delle resine anziché stare a smontare tutto e saldare...risultato: dopo 2 mesi la resina non ha retto all'azione congiunta di temperatura e pressione e si è riaperto il buco...se ritrovi il post è spiegato
![]()
ma il buco era nel banco vero???? mi potresti dire almeno il titolo del post???
nel dubbio accelero
ah,lo avevo gia letto! capito chi sei!
nel dubbio accelero
Uno, due ettrè!![]()
Questa era la situazione del mio cortile domenica mattina, quando ancora avevamo la luce e l'acqua, poi sono mancati prima una e poi l'altra fino a sera, quindi eravamo al buio ed al freddo....![]()
DSCF4050 (Large).jpg
Da allora ha smesso di nevicare solo per qualche ora, ieri pomeriggio è dovuto venire uno con una ruspa a buttare i mucchi di neve sulle aiuole, perchè sennò non uscivamo più di casa.
Vi lascio immaginare la situazione ora........ E che giramento di scatole sapere che ce la terremo sotto gli occhi fino a primavera.
![]()
E non ha ancora smessoma la cosa che mi fa incavolare è che sia a Torino che ad Asti, (io sono a metà strada), ne è venuta la metà
![]()
Come vi invidio ... a me piace un sacco la neve e qua ne ha fatta pochissima![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi