Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
Anch'io le sto provando un po' tutte.
avevo i sottoguanti in microfibra (decathlon) ed era quasi come non averli. Poi ho preso quelli in seta (sempre Decathlon) e va nettamente meglio, ma non ancora bene (l'effetto dura poco).

Ora, stavo pensando: le manopolone della Tucano sono in neoprene; e allora, chissā come si sta indossando direttamente i guanti in neoprene?
La prossima volta che passo da Decathlon provo a guardare il reparto degli accessori da sub... (che poi, dovrebbero andare bene anche quando piove, no? )

Non te lo consiglio, se non vuoi ridurti le mani bianche e rugose! Il neoprene NON č impermiabile, ma trattiene l'acqua e quella, a contatto col corpo, si riscalda, e fa da barriera, con il neoprene, all'acqua esterna. Ma se, fuori dal neoprene, c'č aria fredda, non credo che la cosa funzioni.

So di mascherine di neoprene da mettere su naso e bocca per conservare il fiato caldo, ma quelle vanno infilate sotto i caschi!

I migliori guanti da freddo che ho mai provato, sono quelli da snowboard per temperature da -10*, della decathlon.

Ciao, Gino