Da parte mia il punto più critico sono le mani, dovrò andare in qualche negozio di moto e vedere dei guanti seri. Pelle con il pelo dentro o altro? Sicuramente non costeranno poco, credo tra i 50/70 €. Che dite?
Alla fine spendo di più per i guanti che per il giubbotto in pelle da moto con imbottitura staccabile preso da un negozio di moto in fase di saldi per chiusura totale e che svolge egregiamente il suo servizio sia d'estate che d'inverno.
Stamattina 0 gradi , stanotte minima -2 , e da noi e' solo un' assaggio del freddo ...
Coprigambe Tucano Urbano , parabbrezza basso , giaccone , moffole da alpinismo con sovraguanti in goretex , casco integrale , e via per tutto l' inverno ...
27 + 27 km al giorno per andare e tornare dal lavoro , piu' tanti altri a spasso per i fatti miei ...
I maligni dicono che comunque il lardo che ho addosso aiuta a non sentire il freddo ...
Ciao
Guabix
Ciao a tutti, mi chiamo Luca ed è la prima volta che scrivo nel forum.
Ho una Vespa PX 125 e abito in Piemonte (regione abbastanza fredda) ed ogni fine settimana un giretto non me lo faccio mancare; io mi riparo con calzamaglia, jeans, maglia termica, maglia in pile, giubbotto tecnico da sci, passamontagna Wind Stopper, guanti invernali Alpinestar, e sinceramente con tutto questo non mi posso lamentare.
Ho visto alcune Vespe con i parabrezza bassi ed esteticamente mi piacciono, solo che ho un dubbio, volevo sapere se con il parabrezza aumentava l'aria verso la faccia, visto che parlo di quello basso.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao Ciao![]()
Io ho quello basso cuppini, e si, l'aria arriva tutta ad altezza occhi.
All'inizio lo trovavo molto fastidioso, poi ho deciso di sopportarlo, perchè comunque leva moltissima aria dal petto.
Sarei curioso di provare questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS (MIS.49CM ALT. 44,5CM LARG.) che è qualche centimetro più alto, sicuramente va meglio del mio.
Giacchettone lungo con collo alto(non porto la sciarpa almeno),passamontagna,vestiti civili sotto,casco integrale,guanti da moto...se fà freddo aggiungo N maglie sotto la felpa e la calzamaglia...
I guanti da sci non parano il vento,è inutile....con il mio giaccone non passa un cavolo di vento,i guanti in più hanno una estensione di incerato che blocca lo spieffero con la manica(non mi riesce spiegarlo bene!)...il mio problema è che ho scarsa circolazione in mani e piedi e ho freddo uguale....devo provare i sottoguanti appena capito al Decathlon....
Avevo pensato anche al termoscudo ma son troppe sacche!
Il parabrezza invece non lo digerisco...mi sbilancia,vado piano e di notte mi danno noia le luci con il parabrezza.....poi sono dell'idea che basta coprirsi e via.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE